Christian De Sica e la rissa sfiorata con Carlo Verdone | Spunta il motivo della lite

Christian De Sica e la rissa sfiorata con Carlo Verdone, dopo anni spunta la vera motivazione: ecco di cosa si tratta

Christian De Sica, classe 1951, è un noto attore italiano figlio d’arte del noto regista che ha fatto la storia del cinema italiano, Vittorio De Sica. Nella sua carriera tanti sono stati i successi ma soprattutto tutti lo ricordiamo per aver dato inizio ai cosiddetti cinepanettoni, pellicole cinematografiche che venivano proiettati spesso a Natale in coppia con Massimo Boldi.  Cresce in una famiglia dove vige l’arte e l’amore per lo spettacolo, in quanto suo padre era un famoso maestro di cinema, e suo zio era un compositore di colonne sonore.

 

Cristian sorride primo piano
Curiosità (foto web)

Comincia anche lui a seguire le orme di suo padre esordendo come protagonista, nel 1976, in La madama di Duccio Tessari. Nel 1983 arriverà il primo cinepanettone Vacanze di Natale, il primo di una lunga serie ed egli diventerà il volto fondamentale di questo genere in coppia con Massimo Boldi. I due amici da sempre, si erano allontanati e Boldi in una intervista aveva dichiarato che questo fosse avvenuto per colpa della moglie di De Sica, Silvia Verdone. I due, nel 2018, dopo tredici anni di distanza sono tornati sul grande schermo nel film Amici come prima.

Ha rivelato, a seguito di un’intervista che ha dovuto affrontare i debiti di gioco di suo padre insieme a sua moglie Silvia Verdone affermando: “Quando ci siamo conosciuti mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, solo i debiti precedenti. Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie. Per me era il digiuno”. 

Egli è legato a Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone e quando si sono conosciuti sua moglie aveva 14 anni e lui 21 e sono rimasti sempre insieme, fino a che Silvia è diventata anche sua manager. Egli ha fatto un’importante affermazione su sua moglie: “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche”. 

Inizialmente questa storia non era ben vista da Carlo Verdone, suo compagno di banco e fratello della sua attuale moglie tanto tra i due è scoppiata una furibonda lite.

LEGGI QUI>Grande Fratello Vip’, il lutto sconvolge il programma | Arriva il comunicato

LEGGI QUI>Alberto Matano, lo sfogo per le parole dell’attore: “Ho provato vergogna”

Cosa è successo in passato tra Verdone e De Sica?

Cristian e Verdone sorridono
La rissa sfiorata (foto web)

Durante un ospitata in radio, precisamente nel programma Non è un Paese per Giovani’, condotto da Tommaso Labate e Max Cervelli su Rai Radio2 , Christian De Sica ha parlato della lite furibonda con Carlo Verdone, oggi suo cognato e in passato compagno di banco.

Egli ha affermato: “Una volta mi sono scontrato con Carlo Verdone – che è anche mio cognato – davanti a casa mia. Lui dice che mi ha menato, invece ci siamo solo strattonati, lui ce l’aveva con me perché uscivo con sua sorella. ‘Tu sei un puttaniere, esci con mia sorella che ha la coda di cavallo, è piccola!’ – mi diceva – quindi erano solo fatti familiari, non c’era nulla di professionale”.

Impostazioni privacy