Alberto Matano, lo sfogo per le parole dell’attore: “Ho provato vergogna”

Il giornalista Alberto Matano ha raccontato di essersi sentito molto amareggiata per gli attacchi subiti: ecco cosa è successo

Alberto Matano è un giornalista, conduttore televisivo e autore televisivo, classe 1972  noto al grande pubblico per la sua spiccata dote comunicativa e la sua spontaneità con cui presenta uno dei programma di punta RAI, La vita in diretta. Fin da giovane, matura la passione per la scrittura e comincia a scrivere sul quotidiano Avvenire, e dopo la laurea in giurisprudenza collabora con l’agenzia RAI NEWS di Montecitorio. Nel 1996 supera la selezione per la scuola in giornalismo radiotelevisivo di Perugia e diventa giornalista professionista nel 1999, dove segue in RAI temi dedicati per lo più all’attualità e alla politica.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Nel 2007 viene chiamato da Gianni Riotta al Tg1 per l’edizione serale delle 20:00 e diventa il conduttore di Speciale Tg1 in diretta. Dal 2012 entra a far parte del cast di Uno Mattina Estate, uno dei programmi di punta Rai, continuando a dare anche priorità a servizi legati ai temi politici dove ha preso parte alla conduzione di molti eventi importanti. Nella stagione 2019-2020 conduce insieme a Lorella Cuccarini La vita in diretta ma a seguito di un episodio che la Cuccarini definisce “sessista” da parte di qualcuno del programma decide di lasciare la conduzione per l’anno successivo al solo Matano.

Egli si dimostra un ottimo padrone di casa nel programma La vita in diretta, tanto da affrontare dei temi di attualità molto delicati, infatti in una puntata ha posto l’attenzione alla scomparsa di Denise Pipitone e ha deciso di fare un appello affermando: “Crediamo profondamente in questa battaglia di giustizia e di verità. Voglio dire a coloro che sanno e che tacciono: che cos’è più pesante? Il macigno di una verità che rimane nascosta e non viene mai svelata o il timore del giudizio per avere taciuto per tanti anni?” commuovendosi e ha continuato: “Lascio a voi la risposta. Perdonatemi, ma è una vicenda che mi tocca profondamente”.

Il conduttore si è sentito profondamente offeso e vergognato per gli attacchi che ha subito.

LEGGI QUI> Laura Torrisi ed il dramma della malattia: “Ennesima battaglia”

LEGGI QUI>Mara Venier e l’addio alla televisione, spunta il motivo: “Sono spaventata”

Gli attacchi subiti da Alberto Matano

Albe sorride
Gli attacchi (foto web)

Il conduttore Alberto Matano accompagna spesso il suo pubblico con il programma La vita in diretta e in un’intervista al settimanale numero 9 di Chi Magazine ha raccontato attimi della sua vita ma ha posto attenzione anche alle voci sulla sua presunta omosessualità.

Le voci a cui pone attenzione il conduttore si riferiscono ad un’intervista rilasciata da Fabio Canino ai microfoni de Il Messaggero in cui, tra le tante domande, gli era stato chiesto: “Alberto Matano è gay?”; egli, nonostante la sua riservatezza ha voluto rispondere rivelando che leggere quella domanda ha creato un enorme senso di delusione, confessando di non amare particolarmente le etichette.

Egli infatti ha affermato: “Quando ho letto l’intervista di Fabio Canino a Il Messaggero sulla mia sessualità, da giornalista, ho provato vergogna e, come me, la maggior parte di chi l’ha letta. Non amo categorie, etichette e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all’operato, non al privato”.

Impostazioni privacy