Laura Torrisi ed il dramma della malattia: “Ennesima battaglia”

Laura Torrisi ha deciso di parlare della malattia che ha dovuto affrontare. Scopriamo cos’ha detto e di cosa si tratta. 

Durante il percorso della propria vita, in molti si sono dovuti fermare un attimo per curarsi da alcuni problemi fisici. Proprio come Laura Torrisi che è stata affetta dalla malattia chiamata endometriosi. Una problematica simile la subiscono moltissime donne italiane, meglio quindi approfondire di cosa si tratta. 

 

Laura Torrisi in posa per Unicef
Laura Torrisi con dei cartelloni dell’Unicef alle spalle (GettyImages)

Lei è un’attrice famosa, emersa nel mondo dello spettacolo specialmente grazie al concorso, a cui ha partecipato, di ‘Miss Italia’. La sua carriera ha avuto una svolta quando ha recitato per il film ‘Il signor quindici palle’, con la regia di Francesco Nuti.

Di lì in poi, la sua partecipazione a programmi televisivi, film e serie tv è stata un crescendo di notorietà . Al momento, sembra impegnata sul set nel cast di un film diretto da Leonardo Pieraccioni, formando di nuovo l’accoppiata che li ha resi tanto celebri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vasco Rossi, la malattia pericolosa che l’ha colpito: Molti ci lasciano la pelle

LEGGI QUI: Biagio Antonacci, grande paura e ricovero improvviso: Sono dovuto andare in ospedale

APPROFONDISCI ANCHE: Patty Pravo, la terribile malattia che l’ha devastata: Non riuscivo più a respirare

 

L’endometriosi, la malattia affrontata da Laura Torrisi

L'apparato genitale femminile
L’endometrio e le altre zone dell’apparato genitale femminile (WebSource)

L’attrice, su Instagram, ha deciso di ringraziare i medici che l’hanno curata. Infatti, Laura Torrisi ha dovuto subire i problemi dell’endometriosi, che colpiscono l’apparato genitale femminile. “Questa è l’ennesima battaglia che combatto contro questo problema”, ha affermato sul suo profilo.

L’endometriosi avviene quando l’endometrio, mucosa che ricopre la cavità all’interno dell’utero, si trova stranamente all’esterno. Sono tantissime le donne che hanno questo problema, troppo spesso sottovalutato. In effetti, una prevenzione e una serie di controlli medici potrebbero aiutare maggiormente a sconfiggerlo. Ad oggi, i numeri parlano chiaro: 3 milioni di donne con una diagnosi conclamata. 

Impostazioni privacy