Aldo, Giovanni, Giacomo e la presunta lite | La verità è venuta a galla

Il trio più famoso d’Italia composto da Aldo, Giovanni e Giacomo pare abbia avuto una lite: ecco cosa è successo

Aldo, Giovanni e Giacomo è un trio comico di attori, cabarettisti, sceneggiatori e registi teatrali, televisivi e cinematografici che formano uno dei gruppi comici più amati e apprezzati dal pubblico italiano che hanno avuto maggiore notorietà negli anni Novanta con il loro primo film, Tre uomini e una gamba e alla proficua attività teatrale. Proprio negli anni Novanta, Aldo e Giovanni ha incontrato Giacomo sul set del film  Professione vacanze invitandolo a partecipare con loro agli show di cabaret. Così nel 1991 si forma il trio, e i tre recitano a teatro.

 

aldo giovanni e giacomo bianco e nero
Curiosità (foto web)

Una prima notorietà per i tre arriva precisamente nel 1995 grazie alla partecipazione allo spettacolo corale Il Circo di Paolo Rossi, per la regia di Giampiero Solari e con lo stesso Paolo Rossi in veste di capocomico, il trio partecipa al programma Mai dire goal e proprio da qui inizia la collaborazione con il regista  Brachetti, regista di tutti i loro successivi show teatrali, a cominciare dall’acclamato Tel chi el telùn e proseguita nel decennio seguente dapprima con Potevo rimanere offeso! e poi con Anplagghed, con quest’ultimo che peraltro segna l’avvicendamento tra Massironi e Silvana Fallisi, moglie di Aldo, come partner di scena del trio.

Il loro successo cinematografico è avvenuto proprio nel 1991 con il loro film da attori e registi Tre uomini e una gamba condividendo la scena con Marina Massironi, e con Massimo Venier in qualità di sceneggiatore e regista; nella pellicola ripropongono diversi sketch tipici del loro repertorio con una semplice trama, grazie al quale ottengono il consenso del pubblico e l’apprezzamento della critica. Una particolare scena del film, dove Aldo esce dalla sabbia, è stata girata ben 27 volte. I tre alla prima del film si sono “infiltrati” tra il pubblico registrando le loro risate e assaporando il sapore del successo.

Pare che dopo il successo i tre abbiano avuto una lite e il pubblico è curioso di sapere la verità sulla vicenda.

LEGGI QUI>Nicola Savino, il dramma vissuto da bambino: “Per sbaglio mi tagliarono un dito”

LEGGI QUI>Paola Perago, l’episodio che l’ha toccata: “Pagato un prezzo troppo alto”

Il presunto litigio del trio

aldo giovanni e giacomo ridono
Il presunto litigio (foto web)

Dopo il successo che dura da oltre trent’anni pare che i tre abbiano avuto un litigio che ha fatto chiacchierare molto. Aldo, in una lunga intervista da Fabio Fazio a Che tempo che fa ha raccontato di voler intraprendere la carriera di solista per alcuni battibecchi lunghi trent’anni e così hanno scelto di prendersi il cosiddetto anno sabbatico.

Proprio durante la trasmissione, Aldo ha rotto il silenzio e ha affermato: “Non è come pensi Non ho litigato. Ho detto: “Ci prendiamo un anno sabbatico, così ritroviamo le energie?”. Ha continuato affermando che i due l’hanno presa bene.

Dalle parole del comico Aldo sembra ci sia solo un’aria di pausa, quindi il pubblico non aspetta altro che un ritorno del trio più famoso d’Italia.