Aldo, Giovanni, Giacomo e la presunta lite | La verità è venuta a galla

Il trio più famoso d’Italia composto da Aldo, Giovanni e Giacomo pare abbia avuto una lite: ecco cosa è successo

Aldo, Giovanni e Giacomo è un trio comico di attori, cabarettisti, sceneggiatori e registi teatrali, televisivi e cinematografici che formano uno dei gruppi comici più amati e apprezzati dal pubblico italiano che hanno avuto maggiore notorietà negli anni Novanta con il loro primo film, Tre uomini e una gamba e alla proficua attività teatrale. Proprio negli anni Novanta, Aldo e Giovanni ha incontrato Giacomo sul set del film  Professione vacanze invitandolo a partecipare con loro agli show di cabaret. Così nel 1991 si forma il trio, e i tre recitano a teatro.

 

aldo giovanni e giacomo bianco e nero
Curiosità (foto web)

Una prima notorietà per i tre arriva precisamente nel 1995 grazie alla partecipazione allo spettacolo corale Il Circo di Paolo Rossi, per la regia di Giampiero Solari e con lo stesso Paolo Rossi in veste di capocomico, il trio partecipa al programma Mai dire goal e proprio da qui inizia la collaborazione con il regista  Brachetti, regista di tutti i loro successivi show teatrali, a cominciare dall’acclamato Tel chi el telùn e proseguita nel decennio seguente dapprima con Potevo rimanere offeso! e poi con Anplagghed, con quest’ultimo che peraltro segna l’avvicendamento tra Massironi e Silvana Fallisi, moglie di Aldo, come partner di scena del trio.

Il loro successo cinematografico è avvenuto proprio nel 1991 con il loro film da attori e registi Tre uomini e una gamba condividendo la scena con Marina Massironi, e con Massimo Venier in qualità di sceneggiatore e regista; nella pellicola ripropongono diversi sketch tipici del loro repertorio con una semplice trama, grazie al quale ottengono il consenso del pubblico e l’apprezzamento della critica. Una particolare scena del film, dove Aldo esce dalla sabbia, è stata girata ben 27 volte. I tre alla prima del film si sono “infiltrati” tra il pubblico registrando le loro risate e assaporando il sapore del successo.

Pare che dopo il successo i tre abbiano avuto una lite e il pubblico è curioso di sapere la verità sulla vicenda.

LEGGI QUI>Nicola Savino, il dramma vissuto da bambino: “Per sbaglio mi tagliarono un dito”

LEGGI QUI>Paola Perago, l’episodio che l’ha toccata: “Pagato un prezzo troppo alto”

Il presunto litigio del trio

aldo giovanni e giacomo ridono
Il presunto litigio (foto web)

Dopo il successo che dura da oltre trent’anni pare che i tre abbiano avuto un litigio che ha fatto chiacchierare molto. Aldo, in una lunga intervista da Fabio Fazio a Che tempo che fa ha raccontato di voler intraprendere la carriera di solista per alcuni battibecchi lunghi trent’anni e così hanno scelto di prendersi il cosiddetto anno sabbatico.

Proprio durante la trasmissione, Aldo ha rotto il silenzio e ha affermato: “Non è come pensi Non ho litigato. Ho detto: “Ci prendiamo un anno sabbatico, così ritroviamo le energie?”. Ha continuato affermando che i due l’hanno presa bene.

Dalle parole del comico Aldo sembra ci sia solo un’aria di pausa, quindi il pubblico non aspetta altro che un ritorno del trio più famoso d’Italia.

Impostazioni privacy