Christian De Sica, ci risiamo | Il suo volto finisce in un posto impensabile

L’attore Christian De Sica e il suo volto, finisce in un posto impensabile: ecco i dettagli e le curiosità 

Christian De Sica, classe 1951, è un noto attore italiano figlio d’arte del noto regista Vittorio De Sica. Nella sua carriera tanti sono stati i successi ma soprattutto tutti lo ricordiamo per aver dato inizio ai cosiddetti cinepanettoni, pellicole cinematografiche che venivano proiettati spesso a Natale in coppia con Massimo Boldi.  Cresce in una famiglia dove vige l’arte e l’amore per lo spettacolo, in quanto suo padre era un famoso maestro di cinema, e suo zio era un compositore di colonne sonore.

 

chri sorride
Curiosità (foto web)

Segue le orme di suo padre esordendo come protagonista, nel 1976, in La madama di Duccio Tessari. Nel 1983 arriverà il primo cinepanettone Vacanze di Natale, il primo di una lunga serie ed egli diventerà il volto fondamentale di questo genere in coppia con Massimo Boldi. I due amici da sempre, si erano allontanati e Boldi in una intervista aveva dichiarato che questo fosse avvenuto per colpa della moglie di De Sica, Silvia Verdone. I due, nel 2018, dopo tredici anni di distanza sono tornati sul grande schermo nel film Amici come prima.

Egli ha rivelato di aver avuto problemi economici per i debiti di gioco contratti da suo padre attore e regista Vittorio De Sica: “Quando ci siamo conosciuti mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, solo i debiti precedenti. Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie. Per me era il digiuno”. 

Egli è legato a Silvia Verdone sorella di Carlo Verdone, suo compagno di banco al liceo dal 1980 e la coppia ha avuto due figli Brando, regista, e Maria Rosa, stilista. Quando si sono conosciuti sua moglie aveva 14 anni e lui 21 e sono rimasti sempre insieme, fino a che Silvia è diventata anche sua manager. Egli ha fatto un’importante affermazione su sua moglie: “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche”. 

Il volto di Christian è finito sulla pelle di un suo grande fan.

LEGGI QUI>Claudio Bisio boccia il grande ritorno | Non lo farà mai più

LEGGI QUI>Fabrizio Corona, il gesto che ha fatto scattare Nina Moric: “Ma come lo tratti?”

Christian De Sica e il volto sulla pelle

Christian sorride
Il tatuaggio (foto web)

Christian De Sica ha deciso di pubblicare sulla sua pagina Instagram seguitissima dai fan una foto che ritrae il suo volto sulla pelle di un suo accanito follower.

La foto ritrae il volto di Christian e una dei suoi motti, “Delicatissimo” e l’attore ha postato il tatuaggio affermando: “Ci risiamo”. 

Anche Sandra Milo ha commentato la foto di De Sica affermando: “Per non sfatare il detto “non c’è due senza tre” mi aspetto di vedere il tuo volto tatuato su altri centimetri di pelle”.

Impostazioni privacy