Barbara Palombelli, la confessione che ha sorpreso tutti: “Ho subito molestie”

Barbara Palombelli fa una confessione che lascia tutti senza parole rivelando di aver subito molestie: ecco i dettagli della vicenda

Barbara Palombelli, classe 1953, è una giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica italiana nota al gande pubblico per condurre una delle trasmissioni più seguite da sempre nei palinsesti Mediaset, Forum. Oltre la sua carriera professionale, ella è legata ad un importante politico, Francesco Rutelli. Ella nasce a Roma, prima di quattro figli, studia da giovane all’Istituto Santa Giuliana Falconieri di Roma e si laurea in Lettere con una tesi in Antropologia culturale.

 

Barbara sorride
Curiosità (foto web)

La sua carriera inizia in Rai, a Radio 2 nella redazione della rubrica Sala F e, successivamente, nel 1979 entra a L’Europeo diretto da Mario Pirani. Dopo essere diventata una giornalista parlamentare, dal 1984 al 1987 ha collaborato con il quotidiano Il Giornale diretto da Indro Montanelli, proseguendo la sua attività da vicecaporedattore  di Panorama.

Per Rai ha realizzato venti interviste per la trasmissione Domenica In, partecipando o con Valentino Parlato e Mauro Paissan alla prima edizione di Samarcanda e conducendo per due anni dal 1998 al 2000 Se telefonando, la rubrica quotidiana  di Radio 2. Nell’anno 2000, invece,  ha ideato e condotto cento puntate di Apparecchiando, rubrica quotidiana di radio2 e nel 2001/2002 ha condotto una nuova serie della celebre trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 Il gambero. Dal 2013 conduce la trasmissione Forum e Lo Sportello di Forum, rispettivamente su Canale 5 e Rete 4.

Oltre alla straordinaria carriera, ella è legata al politico Francesco Rutelli e la coppia si è sposata nel 1982 con rito civile e, circa tre anni più anni, hanno rinnovato la promessa in chiesa affermando: “Per rispetto alle idee delle nostre famiglie non abbiamo fatto il finto matrimonio cattolico. Siamo tornati ai sacramenti dopo un lungo percorso e dopo esserci sottoposti ad una sorta di ‘processo’ piuttosto lungo”. I due hanno scelto di adottare poiché a Barbara piaceva la famiglia numerosa ben quattro figli.

La giornalista e conduttrice ha rivelato in un’intervista di essere stata vittima di molestie.

LEGGI QUI>Asia Argento, l’abbandono di papà Dario: “Non ti aiuto più”

LEGGI QUI>Arisa e la dura esperienza con il bullismo: “Hanno iniziato a dirmi che puzzavo”

Barbara Palombelli vittima di molestie

Barby seria
Il dramma (foto web)

Barbara Palombelli, durante l’intervista a Belve ha rivelato un episodio inedito che l’ha cambiata per sempre: è stata vittima di molestie ma non ha mai denunciato poiché non se l’è mai sentita di fare nomi. Ha rivelato che una sera, mentre tornava a casa il suo accompagnatore aveva intenzioni diverse dalle sue.

La telecronista le ha chiesto se si è pentita di non aver denunciato e Barbara afferma: “No no. È parte della mia vita privata. Mi piace che ci siano persone che denunciano, però andrebbero fatte non entro i sei mesi che dice la legge, ma entro un mese”. 

Ha rivelato di aver incontrato più volte molte di queste persone che fanno assolutamente finta di niente.

Impostazioni privacy