Asia Argento, l’abbandono di papà Dario: “Non ti aiuto più”

Parla Asia Argento. L’attrice romana ha svelato un retroscena del passato riguardo il suo rapporto con il padre Dario

Anche nel mondo del cinema ci sono dei rapporti particolari, figli d’arte che si cimentano nell’arte cinematografica alla ricerca della gloria che fu dei genitori. Ci sono tanti esempi di padri e madri protagonisti sul grande, che hanno poi ritrovato i figli a seguire la stessa strada.

 

Asia Argento
Asia Argento (Getty Images)

Uno degli esempi che ci riguarda da vicino, visto che si tratta di una famiglia tutta italiana, è quello di Dario ed Asia Argento. Ormai volti più che noti, nel Cinema ma anche nel mondo della televisione. In particolar modo la donna classe ’75 è stata spesso di programmi sul piccolo schermo, partecipazioni che hanno contribuito anche ad alimentare la fama della figlia di Dario.

E cosi ‘Ballando con le stelle’ ma anche il ruolo di giurata ad ‘X-Factor’ (anche se soltanto per poche settimane), quindi una delle ultime esperienze a ‘Pechino Express‘. Insomma, di strada Asia ne ha fatta, su piccolo e grande schermo, nel segno di quella continuità con papà Dario che in televisione non si è mai cimentato più di tanto, ma che al tempo stesso rappresenta uno dei maestri del cinema italiano ed internazionale.

Ma com’è il rapporto tra i due? Hanno lavorato insieme a diverse pellicole, mettendo sempre in primo piano il lavoro. Eppure, c’è un episodio raccontato proprio da Asia che spiega nel dettaglio quello che è stato il loro rapporto soprattutto quando lei era molto giovane.

LEGGI ANCHE >>> Asia Argento e il retroscena a luci rosse: con una donna…

LEGGI ANCHE >>> Asia Argento sulla relazione con Morgan: Tra violenza e disperazione | Ecco la verità

Asia Argento e quel retroscena su papà Dario

Asia e Dario Argento
Asia e Dario Argento (Getty Images)

Come detto, spesso Asia si è ritrovata a farsi vedere in televisione. In un’intervista rilasciata al programma Rai ‘Oggi è un altro giorno‘, l’attrice italiana si è soffermata proprio sul rapporto con papà Dario. In particolare, la 45enne romana ha raccontato un retroscena molto particolare, riguardo un momento della sua vita quando era giovanissima.

“A volte vedo che questo essere alla pari non va bene. Penso che un po’ li ho viziati sti figli miei, perchè li ho cresciuti da sola e mi assumo le responsabilità“, le parole di Asia parlando della relazione con i suoi di figli. Poi la domanda, riguardo le lezioni avute dai suoi genitori nella sua vita.

“Mio padre mi ha dato una lezione olto importante. Quando avevo 17 anni guadagnavo, facevo tanti film, andavo ad una scuola privata inglese. Mi disse ‘te la paghi da sola’, io dissi non solo non me la pago da sola ma vado a vivere da sola. Lui mi disse ‘ok vai a vivere da sola, ti occuperai tu di te, io non ti aiuto più finanziariamente‘. Ma è stata una lezioni importantissima, da quel momento ho capito che se cadevo dovevo cadere in piedi”.

Impostazioni privacy