Fabio Fazio e quella sconvolgente rivelazione: “Ho una rara malattia…”

Fabio Fazio ha fatto un sconvolgente rivelazione rivelando di avere una malattia: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Fabio Fazio, classe 1964, è un conduttore televisivo, autore televisivo, doppiatore, imitatore e produttore televisivo, noto al pubblico per condurre uno dei talk show più seguiti tra quelli proposti nei palinsesti Rai, Che tempo che fa, programma culturale in cui ha modo d’intervistare i personaggi più influenti del mondo: dalla musica alla politica, dal cinema alla letteratura insieme a Luciana Litizzetto. Inoltre egli ha condotto il Festival di Sanremo per ben quattro edizioni,  1999, 2000, 2013 e 2014 e, nelle ultime due, oltre che presentatore, ne è stato anche il direttore artistico.

 

Fazio sfondo celeste
Curiosità (foto web)

Nel 1982 esordisce in radio come imitatore nel programma Rai Black out, fino all’anno successivo quando Gianni Boncompagni lo fa esordire con Raffaella Carrà in Pronto Raffaella. Dal 198 al 1990 conduce su Odeon TV il programma Forza Italia insieme a Roberta Termali e Walter Zenga, e nel frattempo su Rai 2 e su Rai 3, rispettivamente, Fate il vostro gioco e Mai dire mai, nella stagione 1988-1989. Ma il vero successo arriva nel 1993, quando conduce su Rai 3 il programma ormai cult della televisione italiana, Quelli che il calcio che gli darà molta notorietà e lo consacrerà dinnanzi al pubblico oltre che spalla e di imitatore, anche conduttore singolo.

Nel 1997 insieme a Claudio Baglioni conduce un programma revival anni 70 dal titolo Anima mia che ottiene consensi sia di pubblico sia di critica, e diverrà uno dei programmi più visti della storia che, allo stesso tempo, costituirà per Fazio una consacrazione tanto da affidargli la conduzione del Festival della canzone italiana per due anni consecutivi.

Egli oggi conduce il famoso e seguitissimo programma Che tempo che fa insieme a Luciana Litizzetto e, nel corso degli anni, , nel corso degli anni sono stati intervistati oltre 2 500 ospiti e alcuni tra i più importanti personaggi della scena internazionale come Adriano Celentano, Oliver Stone, Dario Fo, Roberto Saviano, Ed Sheeran,  Barack Obama, Rosario Fiorello e Elton Jhon.

Egli ha rivelato di aver una malattia che lo porta ad accentuare le domande scomode durante le interviste per alcuni personaggi televisivi.

LEGGI QUI>Stefano Accorsi e la rottura con Laetitia Castà: la verità dietro la separazione

LEGGI QUI>Federica Panicucci e la grande lotta: “Allentare la morsa dell’ansia…”

Fazio e la malattia delle domande scomode

Fazio sorride
La malattia (FOTO WEB)

La notizia che ha lasciato sbalorditi gli spettatori è stata quella del comportamento di Fazio durante una delle puntate di Che tempo che fa che ha lasciato basiti i dirigenti Rai in quanto egli, durante l’intervista al presidente dell’europarlamento Schulz, ha iniziato a porre delle domande scomode creando il panico in studio.

Il clima si è infuocato già alla prima domanda posta da Fazio: “Da 1 a 10 mi dica, quanto è inutile l’europarlamento dal momento che l’unità politica europea è inesistente?” tanto che l’europarlamentare si è agitato cominciando a gesticolare Sentendosi poco bene: “Sei uno zerbino, Ma che c**o vuoi tu che non hai fatto il militare grazie a Craxi”. 

Sono intervenuti medici e pompieri poco prima che la trasmissione è stata interrotta. Dopo questo episodio, Fazio ha lasciato una breve intervista: “Lascio la Rai con grande dolore, non riesco più a fare il lavoro che mi ha permesso di avere questo lavoro. Ora voglio solo riposarmi e curare questa malattia che può portarmi alla morte per autocombustione”. 

Oggi tutto si è sistemato anche se, per Fazio, la malattia per le domande scomode non è del tutto stata eliminata.

Impostazioni privacy