Luca Giurato e l’improvvisa scomparsa dalla tv: spunta il motivo dell’addio

Come mai Luca Giurato si è allontanato dalla tv? Ecco i motivi dietro la sua scomparsa dalle tv nazionali.

 

Luca Giurato è un giornalista che ha fatto la storia di alcuni programmi noti della Rai. Diventato Vicedirettore di Rai Uno, ha condotto anche Domenica In insieme a Mara Venier, anche se il successo è arrivato alla conduzione di Unomattina. In questi programmi sono diventate celebri le sue gaffe linguistiche, motivo per cui Striscia la notizia, il programma creato da Antonio Ricci, aveva creato uno spazio tutto dedicato al giornalista e le sue esilaranti e divertenti battute. Anche la Gialappa’s band lo ha reso protagonista indiscusso di Mai dire gol, programma satirico in cui venivano ripresi i lapsus del noto giornalista.

Luca Giurato
Luca Giurato e Fiona May – Getty Images

Nonostante fosse bersaglio di satira per i suoi strafalcioni, c’è da ricordare che Luca Giurato non l’ha mai preso sul personale. Oltre all’attività di conduttore, ha anche lavorato in qualità di opinionista, come nel caso del reality show L’isola dei famosi, e in radio conducendo il giornale radio di Radio Rai.

Ma vediamo che fine ha fatto il noto conduttore della Rai e cosa fa ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mara Venier, l’annuncio a sorpresa sul futuro | Il marito Nicola svela tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mara Venier e l’incubo senza fine: come sta dopo l’ennesimo ritorno in ospedale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Luca Giurato, dopo il Gf Vip saltato, è sparito dalla tv: ecco che fine ha fatto

Che fine ha fatto Luca Giurato? Ecco cosa fa ora il giornalista

Luca Giurato
Luca Giurato e Antonella Clerici a Ti lascio una canzone – Getty Images

In questi anni sono molte le trasmissioni che lo hanno “corteggiato” per un ritorno in tv, prima su tutte il Grande Fratello Vip, ma il conduttore si è sempre rifiutato preferendo una vita appartata. Difatti, ora Giurato si sta godendo la meritata pensione insieme alla moglie, Daniela Vergara, anche lei giornalista di dodici anni più giovane. Si tratta del suo secondo matrimonio. Anche Vergara lavora in Rai ed è il volto noto del Tg2. Ha origini napoletane, infatti, discende da una nota famiglia nobile partenopea.

C’è da ricordare che Luca Giurato è nato nel 1939, quindi ora ha 82 anni. Dal 2017 non ha fatto più comparse in tv e il motivo risiede appunto nel volersi godere la pensione senza stress. Tuttavia, non si escludono colpi di scena e qualche comparsata in qualche programma, ma al momento non c’è nulla di certo. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy