‘Striscia la notizia’, cambia tutto: spunta la novità che ha sorpreso il pubblico

Per il Tg satirico Striscia la notizia vi è una grande novità che ha sorpreso il pubblico: i dettagli e le curiosità

Striscia la notizia, è lo storico programma ideato da Antonio Ricci il 7 novembre 1988, e trasmesso su Canale 5 dal lunedì al sabato in access prime time sin dall’11 dicembre 1989. La sua prima edizione andò in onda su Italia Uno e fu condotta, nel 1988, da Ezio Greggio e  Gianfranco D’Angelo e diretta da Beppe Recchia. Successivamente nel 1990-1991, nella quale insieme ai conduttori fu associato un pupazzo rosso dal nome Gabibbo, divenuto in seguito uno dei punti di forza del programma.

 

Striscia la notizia
Curiosità (foto web)

Nelle stagioni successive condussero il famoso tg numerosi conduttori prima Lando Buzzanca e Giorgio Faletti,  Sergio Vastano e Teo Teocoli. Nel 1996 Antonio Ricci, creò una sorta di premio che veniva consegnato dal Gabibbo a chi aveva compiuto qualche gesto eclatante che si era ritorto contro di lui o aveva preso parte a iniziative poco consone o deludenti, il famoso Tapiro d’Oro. Dal 1997 i famosi Tapiri vennero consegnati da Valerio Staffelli.

Negli anni nella famiglia di Striscia la notizia si sono susseguiti numerosi conduttori che hanno fatto la storia del programma da Paolo Bonolis e Luca Laurenti negli anni 2000 che, durante la conduzione hanno inventato la gag parodia di Silvio Berlusconi de Il cantante mascherato. Dal 2004 ad affiancare lo storico conduttore Ezio Greggio, arriva la bellissima Michelle Hunziker e inoltre vi è un rinnovo del programma e dello studio in sé , nel quale viene introdotto per la prima volta in assoluto il pubblico.

Nel 2010 il programma è stato oggetto di polemiche per la figura delle Veline, in quanto si riteneva che la figura di queste ragazze veniva vista come un nuovo modo di aprire le porte alle giovani le porte della notorietà e del benessere economico senza necessità di fare studi impegnativi o lunghe gavette. Così come provocazione, per un breve periodo le veline presero il nome di “Carline”.

Ma vi sarà una novità per l’edizione di settembre 2021 che lascia il pubblico senza parole.

LEGGI QUI>Paola Turci, il terribile incidente che ha sconvolto la sua vita: “Sono stata una pirata…”

LEGGI QUI>Guenda Goria, la madre Maria Teresa Ruta prende le distanze: “Mi sono tirata indietro…”

La novità per il tg satirico

Striscia studio
La novità (foto web)

In questi mesi si è parlato molto delle novità circa le novità del tg satirico. La prima novità è che le due veline lasciano il banco e un’altra importante novità è il cambio dei conduttori.

A condurre il tg ci saranno Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, ma la novità più grande è che Striscia la notizia potrebbe addirittura finire in prima serata. Il dubbio si è riscontrato dal promo che vede il programma nella fascia serale.

I vertici avranno provato a sperimentare questa novità per il grande successo del TG negli anni.

Impostazioni privacy