Flavio Insinna, la terribile malattia che l’ha colpito | Un calvario interminabile

Il conduttore e attore Flavio Insinna è stato colpito da una malattia. Ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Flavio Insinna, classe 1965, è un conduttore, attore e showman italiano con più di trent’anni di esperienza tra cinema e teatro, noto per aver condotto numerosi show molto seguiti dagli spettatori tra cui Affari tuoi, L’eredità e il Pranzo è servito in onda su Rai 1 nel primo pomeriggio dal lunedì al venerdì. Egli, nel 1986, dopo aver conseguito la maturità classica  si è iscritto alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si è diplomato al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma.

 

Flavio primo piano sorride
Curiosità (foto web)

Tra le interpretazioni più longeve della sua carriera vi troviamo quelle del Capitano Anceschi, , interpretato per cinque stagioni nella fortunata serie tv Rai Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica. A seguire vi sono altre due fiction cui Flavio ha dato la sua immagine e la sua professionalità,  don Bosco e di don Pappagallo.

Nel 2006 esordisce per la prima volta sul piccolo schermo come conduttore della trasmissione Affari tuoi ottenendo un buonissimo riscontro riuscendo a superare in numerose occasioni Striscia la notizia, garantendo una rinascita al programma che in primavera, aveva subito un netto calo di ascolti. Proprio durante la conduzione egli avrebbe insultato alcuni concorrenti, e dopo lo scandalo in una intervista egli affermò: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Non tutti sanno che uno dei suoi migliori amici era Fabrizio Frizzi, storico volto Rai scomparso per una malattia, a cui Flavio durante i funerali ha dedicato una lettera: “Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore, però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo. Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere, solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico”. 

Non tutti sanno che Flavio è stato colpito da una malattia ed è stato un vero momento buio da affrontare.

LEGGI QUI>“X-Factor cancellato!”, l’annuncio che ha sconvolto tutti gli utenti

LEGGI QUI>Elisa Isoardi fa la guerra ad Antonella Clerici | Le immagini hanno spiazzato tutti

La malattia di Flavio Insinna

Flavio sorride
La malattia (foto web)

Flavio Insinna è uno dei conduttori più apprezzati dal pubblico italiano ma dietro la sua ironia vi è un passato alquanto triste, in quanto il conduttore ha dovuto fare i conti con una malattia che lo ha colpito: si tratta della depressione.

Egli ha rivelato che in passato ha dovuto fare i conti con questa malattia davvero subdola che talvolta riesce a toglierti parte della voglia di vivere che hai dentro, tanto che egli ha dichiarato: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. Io oggi mi voglio sicuramente più bene, ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice”.

Impostazioni privacy