“X-Factor cancellato!”, l’annuncio che ha sconvolto tutti gli utenti

X Factor nella bufera, il programma è stato cancellato! Una notizia che ha sconvolto i milioni di appassionati del talent musicale che da anni imperversa in tv e sforna nuove stelle dello star system delle sette note.

Ad annunciare la chiusura del programma in Gran Bretagna è stato il suo ideatore Simon Cowell che sta già pensando ad un nuovo format. Il produttore discografico guarda al futuro e, secondo indiscrezioni, ha già le idee molto chiare.

 

Il talent musicale X Factor chiude i battenti deludendo i numerosi fans

Cowell è infatti ormai pronto a lanciare un nuovo programma, un gioco musicale, intitolato Walk the line che dovrebbe debuttare sul piccolo schermo inglese entro la fine del 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Cowell (@simoncowell)

X Factor chiude solo nel Regno Unito

Il programma non subirà invece tagli o modifiche nelle altre nazioni in cui viene proposto, a cominciare dall’Italia dove è tutto pronto per dare vita ad una nuova edizione che si preannuncia scoppiettante. A confermarlo è stato il suo “mentore” italiano Ludovico Tersigni che ha spiegato come, probabilmente, il programma tornerà in onda nel Regno Unito a partire dal 2023, dopo l’esperimento del nuovo format musicale che Cowell ha in mente.

Per il produttore musicale, X Factor, così come attualmente impostato, era probabilmente diventato troppo uguale a se stesso, ragione per la quale il cambiamento era ed è necessario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The X Factor (@thexfactor)

Potrebbe interessarti anche: Alessandro Cattelan, il cambiamento di vita: la svolta dopo l’addio a ‘X-Factor’

Sono diverse le stesse che il programma britannico ha messo in evidenza in questi anni: Olly Murs, Little Mix e One Direction, solo per citarne alcuni, hanno raggiunto un successo internazionale di grande livello, obiettivo che il format si è posto fin delle sue prime battute.

Il nuovo format Walk the Line

Il format Walk the Line prevede artisti che verranno giudicati da una giuria guidata da Cowell. I primi della serata dovranno decidere se essere incoronati campioni e tornare a casa con un premio in denaro o in alternativa (come cantava Johnny Cash) “walk the line” continuare a giocare. Se rimangono in cima alla classifica, passeranno alla puntata successiva, affrontando un cast nuovo di cantanti. Più a lungo gli artisti rimangono in gara, più aumenta il montepremi.