Eros Ramazzotti, il dolore per l’amico che non c’è più | Messaggio commovente

Eros Ramazzotti e il lutto di un amico a lui molto caro che non c’è più: il messaggio commovente sui social

Eros Ramazzotti, classe 1963, è un cantautore italiano, rappresenta uno degli artisti italiani di maggior fama nazionale e internazionale e, dal 1984, ha venduto circa  60 milioni di dischi ed è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi. Egli vanta numerose collaborazioni con molti artisti internazionali tra cui Anastacia, Tina Turner,  Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti vincendo, inoltre, numerosi premi e riconoscimenti come l’Echo Music Award 1999 e il NIAF Award 2008, ottenuti per aver promosso l’immagine della musica italiana all’estero.

 

Eros sorride
Curiosità (foto web)

La musica è stata sin da sempre la sua passione primaria interessandosi prima allo studio del pianoforte e poi della chitarra, avvalendosi di due suoi amici del suo quartiere, uno chitarrista jazz, l’altro intrattenitore di piano bar. nel 1981 partecipa per la prima volta al concorso  Voci Nuove del Festival di Castrocaro, dove presenta la canzone Rock ’80, scritta qualche anno prima conquistando Roberto Galanti e dal barone Lando Lanni, fondatori e soci della neonata casa discografica milanese DDD – Drogueria di Drugolo.

Successivamente  partecipa al Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove proposte”, con il brano Terra promessa, vincendo la categoria e, grazie all’arrangiamento dance ne viene fuori una vera hit. E’ da lì che inizia la sua vera notorietà, tanto da partecipare nei Big nel Festival di Sanremo con un altro brano  Una storia importante, classificandosi sesto ma conquistando a livello musicale tutte le classifiche,  vendendo oltre un milione di copie in Francia.

Egli ha conquistato le scene del gossip per la sua relazione con Michelle Hunziker, sua prima moglie dalla quale ha avuto una splendida figlia, che sta calcando anch’ella le scene dello spettacolo: la splendida Aurora. La loro unione si è conclusa nel 2002, e ha visto Eros legato  Marica Pellegrinelli, da cui si è separato nel 2019. Dopo la fine della relazione, si era vociferato un possibile incontro con Carolina Stramare, Miss Italia 2019, ma la ragazza ha smentito qualsiasi tipo di storia.

Egli ha dovuto affrontare un grave lutto, Paulinho è conosciuto come il cantante dei Roupa Nova a causa del Covid-19, grande amico di Eros ed egli gli ha dedicato un lungo post sui social.

LEGGI QUI>Alba Parietti, la malattia nascosta per anni: “Operata d’urgenza…”

LEGGI QUI>Elisabetta Gregoraci, dolore assoluto per il terribile dramma: “Fanno ancora male…”

Grave lutto per Eros Ramazzotti

Roi rip
Il grave lutto (foto web)

Eros ha dovuto affrontare un grave lutto, quello del grande amico e cantante dei Roupa Nova, Paulinho .

La notizia è giunta in Italia grazie al commovente post di Eros Ramazzotti, ricoverato  presso l’unità dii terapia intensiva dell’Ospedale Copa D’Or, dove era stato trasportato dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute.

Eros ha salutato il suo amico con un post sui social: “Ciao Paulinho do Roupa Nova.

Impostazioni privacy