Miriam Leone perseguitata, la denuncia sconvolgente: “Mi mandava foto…”

L’attrice Miriam Leone è stata perseguitata, la denuncia: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda sconvolgenti

Miriam Leone, classe 1985,  è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, nota al grande pubblico per aver partecipato e vinto il concorso di bellezza più seguito d’Italia, Miss Italia nel 2008. Protagonista sia di concorsi di bellezza che di fiction e programmi televisivi ha conquistato sin da subito le scene dello spettacolo. Fin da piccola, il suo grande sogno era quello di recitare, così con la borsa di studio assegnatale dal concorso di bellezza lascia la sua città natale, Catania e si trasferisce a Roma dove ha inizio la sua carriera da attrice.

 

Miriam sorride
Curiosità (foto web)

Dopo la vittoria al concorso di bellezza Miss Italia 2008, ella ha condotto nel 2009 il programma su Rai 1, Unomattina estate, in coppia con Arnaldo Colasanti, proseguendo insieme a Massimo Giletti nella conduzione della serata Mare Latino.  Nel 2010 ha debuttato come attrice sia sul grande schermo con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi, sia sul piccolo schermo con il film TV Il ritmo della vita, diretto da Rossella Izzo e trasmesso su Canale 5.

Successivamente sono stati tanti i successi cinematografici della bella Miriam, nel 2011 ha preso parte del cast di Distretto di Polizia dove ha interpretato il personaggio di Mara Fermi, una escort d’alto bordo, mentre a novembre è stata al fianco di Ale e Franz come spalla comica in A&F – Ale e Franz Show in onda su Italia 1.

Numerose campagne pubblicitarie l’hanno vista protagonista come Gucci nel 2018, Rocchetta, Vodafone e  L’Oreal nel 2019. L’artista è molto riservata sulle questioni di cuore, ma è stata legata per ben quattro anni a Davide Dileo, dopo la fine della relazione è stata pizzicata insieme a Matteo Martari, protagonista del film Non uccidere ma essendo molto riservata non ha mai ne confermato ne smentito la presunta relazione con l’attore. Oggi si dichiara single e si gode la vita.

Non tutti ne sono a conoscenza ma la bella attrice ed ex Miss Italia è stata vittima di stalking.

LEGGI QUI>Bimba sorridente e sguardo furbo, oggi è una delle conduttrici più amate dal pubblico

LEGGI QUI>Melissa Satta, ecco la sua migliore amica: è una showgirl della quale si sono perse le tracce

Miriam Leone vittima di stalking

Miriam seria
Vittima di stalking (foto web)

Tempo fa la bellissima attrice e protagonista di numerosi film di successo, è stata vittima di stalking e a farne parola è stata lei stessa in una lunga intervista a Vanity Fair.

Ella ha dichiarato: “Ho avuto problemi con degli stalker. Uno mi mandava in continuazione sui social foto del suo membro in tutte le condizioni immaginabili: irsuto, glabro. Un altro mi aspettava ogni sera sotto al portone. Mi sono difesa chiudendo il profilo su Facebook e cambiando casa. Quello è il luogo che più di ogni altro bisogna sentire sicuro”. 

Ha proseguito il suo racconto aggiungendo dettagli su come ci si sente in questi casi: “Ci si senta sempre un po’ prede, vittime potenziali, per il solo fatto di essere donne. Il futuro migliore sta nell’educazione. Quella delle madri, dei padri, delle scuole, dei media, delle istituzioni. Così, piano piano, ci allontaneremo dai tempi dei nostri trisavoli, quando bastava volere una donna per potersela prendere”.

Parole molto forti che fanno capire quanto sia difficile, da parte degli artisti gestire la popolarità.

Impostazioni privacy