Tiberio Timperi, lo sfogo in pubblico | Parole amarissime: “Non c’è più…”

Il conduttore Tiberio Timperi e lo sfogo in pubblico: parole amarissime, ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Tiberio Timperi, classe 1964, è un conduttore e giornalista italiano, amatissima dalle donne che ne apprezzano il fascino e la bellezza rappresenta uno dei volti storici dalla Rai. La sua carriera inizia nel 1977 , a Radio Mare Cesenatico e successivamente ad altre emittenti radiofoniche tra cui Punto Radio (Firenze) e Radio Centro Suono (Roma). Tra il 1983 e il 1987 conduce la trasmissione radiofonica D.J. Jolly di Raistereouno, Radio Due Hit Parade, RaistereoDue “FM Musica”. Nel 1991 passa a Mediaset dove lavora al TG4 e a Studio Aperto; successivamente, alla carriera giornalistica affianca quella di conduttore di trasmissioni di intrattenimento: conduce su Canale 5 il game show Lingo, “Buonasera con” su Rete 4 al fianco di Amanda Lear e Cuori d’oro insieme ad Enrica Bonaccorti.

 

Tiberio sorride
Curiosità (foto web)

La passione per la radio lo porta nel 1998 in Rai alla conduzione de Il buongiorno su Radio2, nel 2005 Sabato sport su Radio1 e nel 2007 Lasciamoci così, sempre su Radio1, infine Il grano e il oglio nel 2009 di nuovo su Radio1, con la sigla Ho rimasto, canzone di Don Backy del 1963. Oltre la sua carriera in radio e in televisione è stato protagonista di puntata nella serie televisiva La squadraUn posto al sole e nel ruolo di se stesso in Un medico in famiglia.

Amatissimo dal pubblico italiano, è stato legato a Orsola Adele Gazzaniga, la donna che ha sposato nel 2005, un matrimonio lampo in quanto è durato solo tre mesi ma che ha regalato una delle gioie più belle del mondo: suo figlio Daniele e dopo la separazione dalla ex moglie il conduttore si è ritrovato a dover affrontare una battaglia legale per l’affidamento. In una intervista aveva dichiarato: “La mamma è sempre buona, mentre il padre è colpevole a prescindere”. 

Proprio dalla sua esperienza difficile ha scritto dei libri  Amarsi sempre! Sposarsi? (2007) e Nei tuoi occhi di bambino (2012), in cui ha raccontato il dramma che vivono migliaia di padri separati. Si vociferava un possibile flirt tra il conduttore e la bela Miriam Leone, smentito in quanto il conduttore si dichiara single e dedica tutta la sua vita a suo figlio.

Tiberio si è sfogato  in una lunga intervista circa il nuovo modo di fare televisione.

LEGGI QUI>Albano e la malattia cronica che dovrà combattere per sempre: “E’ stato lo stress…”

LEGGI QUI>Belen Rodriguez si sfoga sui social | Frecciata diretta: “Più sei str***o e più ottieni!”

Lo sfogo di Tiberio Timperi

Tiberio serio
Lo sfogo (foto web)

Durante una lunga intervista egli ha confessato il suo pensiero circa il modo nuovo di fare televisione affermando che, ormai, ci sono molti nuovi volti come gli influencer e molti improvvisati sul piccolo schermo.

Questo porta a poca gavetta e minimi risultati tanto che egli ha affermato: “In televisione non c’è più gavetta. Prima era più faticoso ma c’era più meritocrazia, gli spazi erano minori ma vigeva una meritocrazia che spesso semplificava. Oggi vanno in televisione gli influencer e gente che ha fatto poca gavetta mentre io sono dell’idea che la tv abbia bisogno di una grammatica tutta particolare e non semplicemente di chi prende un ‘mi piace’ sui social. Quando entrai in Rai mi offrirono la metà di quello che prendevo in Fininvest. Un dirigente mi chiese se ero matto”. 

Impostazioni privacy