Si avvicina il ‘GfVip’, ma quanto ha guadagnato Signorini dall’ultima edizione? Cifra record

Una nuova edizione del Gf Vip è alle porte: ma quanto ha guadagnato il conduttore Signorini per l’ultima edizione?

Il Grande fratello è uno dei programmi di intrattenimento più seguiti dal pubblico italiano trasmesso in onda su Canale 5 dal 14 settembre 2000 al 10 giugno 2019 prodotto dalla Endemol Shine Italy e basato sul format olandese Big Brother. I protagonisti solitamente sono persone sconosciute e nell’edizione Vip ne fanno parte alcuni personaggi famosi dello spettacolo italiano, divisi equamente tra maschi e femmine le quali condividono la propria vita quotidiana sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere. Con le sue sedici edizioni e le sei dello spin-off Grande Fratello VIP, è il reality show più longevo della televisione italiana.

 

Signorini sorride
Curiosità (foto web)

Uno dei conduttori più seguiti di queste edizioni e Alfonso Signorini, classe 1964, è un conduttore televisivo, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico, opinionista, autore televisivo e regista teatrale italiano, direttore della rivista settimanale Chi. Dopo aver lasciato il suo lavoro da insegnante si dedica principalmente a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como, alle brevi di cronaca. Entra a Panorama, dove diventa esperto di gossip. Passa da Panorama a Chi, sempre all’interno del gruppo editoriale Mondadori, dove affianca, come condirettore, Silvana Giacobini, prima, ed Umberto Brindani, poi, fino a diventare, direttore del settimanale.

Nel 2008 diventa  direttore di TV Sorrisi e Canzoni, pur mantenendo la direzione di Chi, subentrando a Umberto Brindani. Esordisce in televisione nel 2002, quando è fra gli ospiti fissi della trasmissione della seconda serata di Rai 2 Chiambretti c’è, divenendo poi ospite fisso di numerosi programmi tra cui L’isola dei famosi.

Alfonso è legato sentimentalmente dal 2000 a Paolo Galimberti, imprenditore e politico e il matrimonio non è mai stato tra i loro progetti tanto da affermare: “Sono contrario sia a quello gay sia a quello etero. Fare una promessa, davanti a Dio o davanti a un ufficiale del municipio, di eterna fedeltà non va d’accordo con il mio modo di pensare: insomma, io non so quello che mi succederà domani mattina”. 

Una delle conduzioni più brillanti del Grande Fratello Vip è avvenuta proprio con la sua grande professionalità nel 2020. venendo riconfermato successivamente per l’edizione successiva con gli opinionisti Pupo ed Antonella Elia, ex concorrente della precedente edizione.

Ma tutti si chiedono quanto ha guadagnato Signorini per l’ultima edizione del reality show: si sta parlando di cifre da capogiro.

LEGGI QUI>Ricordate Augusto De Megni, vincitore del Grande Fratello? Oggi è irriconoscibile

LEGGI QUI>Diletta Leotta ed il grande spavento: “Finisce male, mi fa paura…”

Il guadagno di Signorini per la conduzione del Gf Vip

Signorini cravatta gialla
Guadagno (foto web)

L’ultima edizione del Grande Fratello Vip è durata più di cinque mesi e sia i concorrenti che il presentatore hanno guadagnato cifre da capogiro.

Stando alle voci, Alfonso Signorini avrebbe guadagnato un milione di euro per il suo ruolo da conduttore.

Il reality è durato più del previsto e per Signorini è stata una manna dal cielo, in quanto stando alle stime, il conduttore avrebbe percepito circa 40mila euro per ogni diretta, una cifra leggermente inferiore da quella che percepiva Ilary Blasi: circa 50mila euro a puntata.

Impostazioni privacy