Giuseppe De Filippi, fratello di Maria: ha un ruolo fondamentale nella vita della conduttrice, ecco perchè

Giuseppe De Filippi, fratello della regina della televisione Maria De Filippi, cosa fa? ecco i dettagli e le curiosità

Maria De Filippi, rappresenta uno dei punti cardini della televisione italiana, nota per la conduzione di alcuni dei programmi più famosi dei palinsesti Mediaset, tra cui Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi, Tempation Island e C’e Posta per te. Con il suo spirito di ironia, schiettezza e pazienza riesce a trovare una soluzione ad ogni problema, ed è proprio uno dei motivi per cui il pubblico la ama e la stima profondamente. Ella è proprietaria della società  Fascino PGT, che realizza varie trasmissioni per i canali Mediaset, tra cui tutte quelle condotte da lei e dal marito e cofondatore Maurizio Costanzo. Nel 2013 ha fondato la web TV Witty TV, il sito internet e piattaforma social che rimanda ai programmi prodotti dalla società.

 

Maria De Filippi occhiali
Curiosità (foto web)

Il suo esordio avviene nel 1992 con un programma trasmesso in onda su Canale 5, Amici  di cui poi nasce anche un’edizione in prima serata intitolata Amici di sera e diventando autrice della trasmissione. Grazie al successo della trasmissione, ella riceve il Telegatto nel 1995 e nel 1996 nella categoria Miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti. Nel 1996 nasce la trasmissione Uomini e Donne in onda dal lunedì al venerdì e dedicata ai conflitti tra marito e moglie, aumentando la popolarità della conduttrice che la consacrerà il  Personaggio femminile dell’anno. 

L’ennesimo successo avviene negli anni 2000 con il programma C’e posta per te da lei ideato insieme ad Alberto Silvestri e Salvatore De Pasquale, che ottiene da subito un notevole riscontro da parte del pubblico, tanto da venir riproposta da Canale 5 grazie anche alle qualità di Maria. Nel 2017 ha condotto il Festival di Sanremo con Carlo Conti portando all’Ariston un tocco di ironia e serietà tipico della regina della tv.

La conduttrice è legata sentimentalmente a Maurizio Costanzo e ha ricordato le nozze avvenute nel 1995 prendendolo in giro spesso, durante l’intervista per le sue storie passate tanto da affermare: “Si vede che eri abituato ai matrimoni, ormai conoscevi la procedura”.

Maria è legata molto alla sua famiglia, soprattutto a suo fratello Giuseppe, presenza fondamentale nella società e nella vita della conduttrice.

LEGGI QUI>Barbara D’Urso, la sua migliore amica | Moglie di un noto cantante

LEGGI QUI>Michele Hunziker, terrore ad alta quota: “Pensavo di non farcela…”

Chi è Giuseppe De Filippi, fratello della regina della tv?

Giuseppe barca
Fratello di Maria(FOTO WEB)

Maria è molto legata a suo fratello Giuseppe, anche se tra loro ci sono sette anni di differenza, rappresenta per ella una delle persone più importanti della sua vita. Per Maria, su fratello è sempre stato un modello da imitare, da far riferimento, un vero e proprio mito.

Infatti la conduttrice ha rivelato di volerlo imitare in tutto tanto da affermare: “Tra noi ci sono sette anni di differenza. Per me, era un mito. La sua stanza era il paradiso. Per me entrare in camera sua quando c’era lui era un sogno. Continuavo a bussare. Lui mi diceva di non entrare, io l’ho fatto e mi ha sparato. Volevo fregargli i maglioni, volevo stare dove c’era lui. Io lo spiavo anche da un vetro. E lui fece mettere il compensato”. 

Oggi i due sono legati da un affetto reciproco e una carriera lavorativa che condividono insieme, in quanto Giuseppe è l’amministratore delegato della società Fascino. Insieme si ritrovano spesso a condividere anche le vacanze sia presso lo yatch della conduttrice sia presso la sua villa ad Ansedonia. 

Impostazioni privacy