Luca Argentero, cosa faceva prima del successo? Non lo immaginereste mai

L’attore Luca Argentero cosa faceva prima del successo: una cosa inimmaginabile. Ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

Luca Argentero, classe 1978, è uno dei volti più amati della televisione e del cinema italiano, attore e conduttore televisivo italiano, è nato a Torino da Guido Argentero e Agata Bonanno, casalinga d’origine siciliana, continua gli studi e nel 2004 si laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino. La notorietà la raggiunge partecipando al reality più seguito dal pubblico italiano, il Grande Fratello suscitando scalpore per un controverso rapporto con Marianella Bargilli, classificandosi al terzo posto con il 9% dei voti.

 

Luca sorride
Curiosità (foto web)

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello, colleziona una serie di ospitate televisive, posando per un calendario sexy del mensile Max e lavora come modello. Ai casting del Grande Fratello ha rivelato di essere stato proposto da Alessia Ventura, sua cugina, all’epoca letterina del programma Passaparola. Nel 2005 esordisce come attore nella serie televisiva Carabinieri, in cui interpreta, dalla quarta alla sesta stagione, il ruolo di Marco Tosi. Nel 2007 partecipa al film di Ferzan Ozpetek Saturno Contro dove ha il ruolo di un omosessuale, e Lezioni di cioccolato, regia di Claudio Cupellini, con Violante Placido.

Luca è appassionato di sport, infatti pratica nuoto yoga e tennis, ama le escursioni in montagna dove ha un casale, situato in una bella località dell’Umbria: Città della Pieve, che è stata il set della sua prima fiction, Carabinieri. Ha dichiarato in una intervista di amare le cose semplici: “Amo le cose semplici: le gioie che mi dà il mio orto, una passeggiata in montagna (vengo da una famiglia di alpinisti), il tennis”. 

Luca è stato legato all’attrice Myriam Catania e successivamente hanno deciso di separarsi consensualmente affermando: “Stiamo affrontando un percorso di separazione ormai da mesi, ma con grandissimo amore e rispetto reciproco. Le persone con cui possiamo essere visti o fotografati non sono le cause del nostro esserci lasciati – è trascorso tanto tempo: fanno parte del normale percorso di vita di due ragazzi di 38 e 36 anni… Ci diciamo tutto: né io né lei abbiamo scoperto qualcosa dai giornali”. 

Oggi legato alla modella e attrice Cristina Marino e i due, nel 2020 hanno annunciato di aspettare un figlio. Luca Argentero ha raggiunto l’apice del successo dal Grande Fratello alla carriera brillante da attore, ma prima di raggiungere la notorietà cosa faceva?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

LEGGI QUI>Diletta Leotta, il compleanno svela tutto | Spunta la verità che ha scosso i fan

LEGGI QUI>Avete mai visto la villa in campagna di Luca Argentero e Cristina Marino? È un posto incantato

Luca Argentero, cosa faceva prima del successo

Luca maglia bianca
Prima del successo (foto web)

Prima di ogni approccio al mondo dello spettacolo, egli lavorava in una discoteca e, quello che sarebbe diventato uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico in particolare svolgeva il ruolo di barman. 

Luca, lavorava in discoteca mentre proseguiva i suoi studi conseguendo successivamente una laurea in Economia e Commercio all’Università di Torino.

Impostazioni privacy