Matilda De Angelis, da giovane prodigio alla malattia che le ha rovinato l’esistenza: “Non se ne esce mai del tutto”

Matilda De Angelis da giovane prodigio alla malattia che le ha cambiato completamente la vita: ecco cosa è successo

Matilda De Angelis, classe 1995, nasce a Bologna ed è una famosa attrice e cantante italiana e, nonostante la sua giovane età è una star del cinema, infatti basta pensare al fatto che abbia recitato alla serie tv americana The Undoing, insieme a Nicole Kidman e Hugh Grant, nel 2021. Ha coronato il suo sogno divenendo co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021. Ella frequenta il liceo scientifico Enrico Fermi, diplomandosi nel luglio 2014, e comincia a studiare chitarra e violino dall’età di undici anni e a 13 inizia a comporre canzoni.

 

Matilda seria
Curiosità (foto web)

Nel 2014 un amico le suggerisce di fare il provino per il film di Stefano Accorsi, venendo scritturata dal regista Matteo Rovere per il ruolo della protagonista femminile nel film Veloce come il vento, in cui l’attrice interpreta il personaggio di Giulia De Martino e per il quale, nel 2016, riceve al Taormina Film Fest il premio come miglior rivelazione venendo candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017 venendo proposta nella cinquina del premio per la miglior canzone originale, Seventeen, sempre per Veloce come il vento.

Ella ha lavorato nella serie televisiva The Undoing, dove recita con mostri sacri quali Nicole Kidman e Hugh Grant e in riferimento ad una scena, ha dovuto baciare Nicole Kidman rivelando: “Ci siamo baciate e non è stato per niente difficile. Ho chiuso gli occhi e mi sono buttata. Nicole è aperta, inclusiva, materna”. 

Nel 2020 ha partecipato insieme a Elio Germano nel film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, con il quale si aggiudica il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista ai David di Donatello 2021

La De Angelis ha dovuto affrontare una lunga malattia che le ha rovinato l’esistenza.

LEGGI QUI>Claudio Bisio e i capelli persi in giovane età: il retroscena mai svelato

LEGGI QUI>Sapete come guadagna Francesco Totti? Dopo il calcio i suoi incassi non sono diminuiti

La dura malattia di Matilda De Angelis

mati sorride
La malattia (foto web)

L’attrice ha dovuto affrontare una malattia molto difficile, infatti a sedici anni ha iniziato a soffrire di anoressia e per molto tempo non è riuscita a parlarne e ha rivelato quali erano i motivi di questa sofferenza.

Ha aggiunto: “un bisogno di attenzione, di affetto. Era un modo drastico per dire ‘sono qui, guardami”. 

Ella oggi è un’artista affermata nel mondo, ma la malattia le ha reso la vita difficile. Oggi ha superato questo brutto periodo e ha affermato: “Oggi mi accetto, anche se forse non se ne esce mai del tutto”.

Impostazioni privacy