Enzo Salvi, il dolore che l’ha distrutto completamente: “Perso un figlio”

Enzo Salvi e il dolore che lo ha distrutto completamente: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Enzo Salvi, classe 1963, nasce a Roma ed è un noto attore e cabarettista italiano, conosciuto anche come Er Cipolla che con i suoi personaggi ha strappato tantissime risate al pubblico italiano. Ha raggiunto la notorietà grazie ai numerosi film con Massimo Boldi e Christian De Sica, ma inizialmente avevo intrapreso una strada lontana dallo spettacolo e dalla recitazione: faceva il giardiniere. I suoi compagni colpiti dalla sua caratteristica brillante e dalla battuta pronta, lo convincono a intraprendere la carriera da cabarettista. Nel 1991 insieme a Mariano D’Angelo fonda i “Mammamia che impressione”, duo che ha conquistato subito la piazza romana.

 

Enzo Salvi occhiali
Curiosità (foto web)

«Mammamia comme sto!» è il tormentone di “Er Cipolla”, divenuto uno dei più celebri del Seven Show. In teatro alcune commedie come  Fiumi di forfora e A qualcuno piace Carlo – raccolgono il favore del pubblico e presto egli raggiunge il tutto esaurito. La notorietà su scala nazionale arriva con la partecipazione ad alcuni cinepattoni come Vacanze di Natale 2000, seguito da Body Guards – Guardie del corpoMerry ChristmasNatale sul NiloNatale in IndiaLe barzellette e Il ritorno del Monnezza.

In televisione è apparso in Barbecue, nel film Di che peccato sei diretto da Pier Francesco Pingitore, in Stracult Sogni e Striscia la notizia. E’ stato anche concorrente di numerose trasmissioni tra cui ricordiamo Notti sul ghiaccio, Avanti un altro!, Jump! Stasera mi tuffo, Caduta libera e L’isola dei famosi 2016.

Egli è legato sentimentalmente ad una donna di nome Laura di cui si sa molto poco, una donna lontana dal mondo dello spettacolo. I due sono genitori di due maschietti,  Manuel e Nicolò, e stando agli scatti sui social è un amante degli animali ed è anche un sostenitore dei loro diritti, così come si batte per la salvaguardia dell’ambiente.

Enzo ha rivelato di aver vissuto un episodio che gli ha causato tanto dolore.

LEGGI QUI>Albano Carrisi, l’ammissione sui figli: “Ha qualcosa in più…” | Nessuno se lo aspettava

LEGGI QUI>Sapete come guadagna Francesco Totti? Dopo il calcio i suoi incassi non sono diminuiti

Il dolore vissuto da Enzo Salvi

Enzo salvi serio
Il dolore che ha vissuto (foto web)

Nel corso di alcune interviste, Enzo al di la dei suoi personaggi, si è mostrato come una persona molto sensibile e ha rivelato di aver vissuto una perdita molto drammatica che ha segnato la sua vita: la scomparsa del suo cane Victor.

La perdita è avvenuta circa due anni fa, e l’attore ha dedicato alcuni post sui social al suo amato cane ma alcuni utenti non hanno gradito e, l’attore ha dovuto prendere una posizione contro gli haters.

Egli ha affermato: “Pubblicare le foto o video di colui che mi ha donato 10 meravigliosi anni della sua vita è come tenerlo in vita, ho perso un figlio e mi manca da morire!”.

Impostazioni privacy