Viola Valentino, il dramma del male orrendo: “Mi hanno detto: bisogna operare d’urgenza”

La cantante Viola Valentino ha raccontato il male orrendo che l’ha colpita: dovevano operarla di urgenza, ecco di che si tratta

Viola Valentino, classe 1949, è una cantante, attrice ed ex modella italiana che ha raggiunto la notorietà nel 1979 con il singolo Comprami, che in pochi mesi vende mezzo milione di copie. Partecipa al Festival di Sanremo riscuotendo un clamoroso successo con Romantici, con circa 400 mila copie vendute. Ella è balzata più volte al centro del gossip per la sua famosa e travagliata storia con Riccardo Fogli, ex cantante dei Pooh.

 

Viola fiori rossi
Curiosità (foto web)

La popolarità della giovane Viola arriva nel 1979, quado incide il brano Comprami con il suo nome d’arte per la prima volta, e il produttore Lucariello ritaglia per lei un’immagine dolce, sexy e raffinata che si rivela un grandissimo successo, come la sua composizione vocale sussurrata, che diviene il carattere più riconoscibile del suo stile. Il brano, scritto da Cristiano Minellono e Renato Brioschi, arrangiata da Danilo Vaona, ottiene un buonissimo successo posizionandosi terzo nelle classifiche delle hit parade. Il testo, allora un vero scandalo, parlava di  una donna che si vende per un approccio più romantico da parte dell’uomo.

I successi della carriera professionale sono tantissimi e anche l’amore non manca, infatti negli anni settanta ella sposa l’allora giovane cantante dei Pooh, Riccardo Fogli, ma la relazione ben presto entra in crisi per il flirt dell’uomo con Patty Bravo, confessando successivamente alla moglie di aspettare un figlio da un’altra donna. Durante un’intervista, Viola Valentino ha rivelato quanto ha sofferto: “Spero ci stia guardando così magari si ricorda che qualche volta le sue parole hanno anche potuto ferirmi. Dire di non aver sofferto sarebbe una bugia tremenda, è stato il mio primo grande amore in assoluto. Riccardo fatte senti'”.

Solo dopo anni, i due si separeranno e la cantante si lega a Francesco Antinucci, di 33 anni più giovane di lei, ma dopo poco naufraga anche questa relazione. Nel 2018 ha dichiarato di non concedere l’annullamento a Fogli affermando: “Riccardo Fogli è felice, ha un bel ragazzo di 25 anni, una bella bambina piccola, ha una moglie stupenda e dolcissima, e quindi continuasse la sua vita serenamente e me la facesse vivere un po’ serenamente anche a me, la vita”. 

Viola Valentino, non ha nascosto di lottare contro un brutto male che l’ha colpita.

 

LEGGI QUI>Gerry Scotti, per anni è stato sposato con un attrice famosa: ecco chi è

LEGGI QUI>Eros Ramazzotti, la difficile operazione chirurgica: “Sarà una notte tosta”

La malattia di Viola Valentino, una lotta continua

Viola oggi
Il male che l’ha colpita (foto web)

Viola Valentino è intervenuta a Storie Italiane rivelando di lottare contro un brutto male da circa tre anni. E’ stata lei stessa a volerlo raccontare per la prima volta in televisione, rivelando che amici e parenti ne sono al corrente ma non ha voluto rendere di pubblico dominio la notizia fino al momento dell’intervista.

Ella ha dichiarato: “Mi sto curando. L’ho saputo circa tre o quattro anni fa. Mi hanno detto: Bisogna operare di urgenza. E’ una malattia subdola che ho avuto la fortuna di prendere in tempo”. 

L’augurio è che Viola possa presto superare questo brutto momento, raccontando in televisione che il peggio è passato.

Impostazioni privacy