Gerry Scotti, per anni è stato sposato con un attrice famosa: ecco chi è

Il conduttore Gerry Scotti è stato legato per anni ad un’attrice famosa: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità

Gerry Scotti, pseudonimo nome Virginio Scotti, nasce a Miradolo Terme ed è uno dei volti storici dei programmi Mediaset: come conduttore ha all’attivo al 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset. Il pubblico lo ama e lo stima oltre che per la sua carriera professionale brillante, anche per la sua ironia e simpatia che negli anni ha conquistato gli spettatori con alcuni dei suoi programmi di punta tra cui Chi vuole essere Milionario?, Caduta Libera e il tg satirico Striscia la notizia.

 

Gerry primo piano
Curiosità(foto web)

Gerry inizia la sua carriera come conduttore radiofonico a Radio Hinterland Milano2, passando a fine anni Settanta a  Radio Milano International con le rubriche Il mercatino delle pulci, dove leggeva messaggi di persone che vendevano o cercavano cose usate, e poi Il puntaspilli, rubrica di annunci per poi diventare una delle voci di punta della radio. Nel 1982 approda a RadioDeejay dopo essere stato chiamato da Claudio Cecchetto, che riesce a convincere il giovane Scotti a restare in Italia, diventando la prima voce di Radio Deejay abbandonando la proposta negli Stati Uniti.  A riguardo ha raccontato: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Gerry conduce spesso molti quiz, varietà e show televisivi e alcuni lo definiscono l’erede di Mike Bongiorno, tanto che secondo un’intervista presentata al settimanale Oggi, egli per il 58% degli italiani, è l’erede di Mike Bongiorno. Il suo esordio in tv comincia nel 1983 con un programma musicale  DeeJay Television, il primo programma televisivo che trasmette videoclip musicali, l’antesignano di MTV. Successivamente, passa alla conduzione di  Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. 

Oltre essere considerato uno dei volti di punta della rete in tema di conduzione, egli ha partecipato ad alcune fiction, una delle più famose insieme a Maria Amelia Monti una delle attrici più famose che interpretava proprio sua moglie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

LEGGI QUI>Sonia Bruganelli stavolta sbotta, la risposta alle dure critiche: “Chi di voi non lo farebbe?”

LEGGI QUI>Sabrina Salerno svela tutto, il retroscena impensabile sul suo successo

Il matrimonio con Maria Amelia Monti in Finalmente Soli

Gerry e Mari sorridono
Chi e la moglie di Gerry (foto web)

Gerry Scotti e Maria Amelia Monti sono state tra le coppie più amate del piccolo schermo, per la loro partecipazione nella famosa sitcom Finalmente Soli, che ha avuto luogo dal 1999 al 2004.

La sit com riguarda la tipica situazione di una famiglia italiana, famiglie ostaggio dalle suocere e con una comicità elegante e raffinata alla Vianello- Mondaini, i due si scontravano frequentemente.

Maria Elena Monti ha ricordato il periodo d’oro con Gerry tanto da affermare: “Abbiamo lavorato insieme e riso tanto per dieci anni. Queste risate ci hanno unito. Non usciamo spesso e probabilmente non andiamo neanche tanto d’accordo, ma ci amiamo tantissimo” -ha aggiunto-:“È vero… io e Gerry siamo due persone parecchio diverse ma su quel set ci si divertiva proprio tanto, un po’ perché gli episodi erano divertenti di loro e un po’ perché il cast aveva legato molto”.

Impostazioni privacy