Max Pezzali e il matrimonio distrutto con Martina: ecco tutta la verità

Il cantante Max Pezzali e il matrimonio distrutto con Martina: ecco i motivi della rottura, i dettagli e le curiosità

Max Pezzali, classe 1967, è un cantautore italiano divenuto famoso come frontman della band 883 gruppo fondato insieme all’amico Mauro Repetto nel 1991, nel 2004 egli ha intrapreso la carriera da solista abbandonando il marchio della band. E’ uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con oltre 7 milioni di dischi venduti e, nel corso della sua carriera ha pubblicato 21 album e 61 singoli e ha ricevuto svariati premi, inclusi tredici Telegatti, tre Festivalbar su dodici partecipazioni, un riconoscimento ad Un disco per l’estate su due partecipazioni, dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, tre partecipazioni al Summer Festival, quattro Premi Italiani della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards.

 

Max sorride
Curiosità (foto web)

Egli originario di Pavia, si appassiona alla musica sin da giovane specialmente negli anni delle scuole superiori, che frequenta presso il liceo scientifico Niccolò Copernico nella sua città e, tra i banchi di scuola conosce Mauro Rispetto, con il quale inizia a scrivere musica. Una volta diplomato, si iscrive all’università sostenendo solo un esame. Nel 1991 insieme alla band partecipa al Festival di Castrocaro con il brano Non me la menare. Max in quegli anni si fa apprezzare per il suo linguaggio semplice e diretto e tra i più grandi successi della band vi sono: Come mai, Hanno ucciso l’uomo ragno, La regina di Celebrità e Sei un mito. L’album in questione Nord Sud Ovest Est venderà oltre 1 300 000 copie.

Quando nel 1994 Repetto abbandona il gruppo per le sue ambizioni cinematografiche, Max diventa il leader e principale compositore del gruppo. Successivamente inizia la carriera da solista sfornando tantissimi successi. Nel 2007 pubblica il singolo di lancio Torno Subito e consolida il tema del viaggio affermando: “L’immagine del viaggio è uno dei temi che attraversano tutto l’album e che più ho sviluppato nel corso della mia carriera: viviamo in un epoca sempre più veloce, in cui bisogna sempre correre, lavorare e produrre, in cui è necessario muoversi dal punto A al punto B il più veloce possibile. Sia nel viaggio fisico che nella vita in generale. Per me invece nel viaggio non importa la destinazione da raggiungere ma il percorso in sé, il fatto di godersi la strada, la compagnia, ogni singolo profumo. “Time Out” significa proprio questo: prendiamoci una sosta e godiamoci il viaggio indipendentemente dalla destinazione”.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Max è sposato dal 2019 con Debora Pelamatti ma in precedenza è stato legato a Martina Marinucci da cui si è separato nel 2013.

LEGGI QUI>Ricordate Centovetrine? Spuntano i veri motivi della chiusura prematura

LEGGI QUI>Pippo Baudo, il cancro che l’ha colpito: “Ho scoperto di…”

La rottura con l’ex Martina Marinucci: ecco i veri motivi

Martina e Max
La rottura del matrimonio (foto web)

Nel 2000, il frontman Max Pezzali si è unito in matrimonio con Martina Marinucci, tra i due sembrava che andasse tutto per il meglio ma a malattia del loro piccolo figlio,  la sindrome di Kawasaki, ha portato tra loro estrema lontananza.

Nel 2011 si vociferava un possibile tradimento da parte di Max, smentito da entrambe le parti, ma due anni più tardi Max ha annunciato la separazione con sua moglie affermando: “Grazie Martina per questi anni straordinari, per le emozioni, per Hilo. Grazie per avermi reso una persona migliore. Buona strada Marty…”.

Impostazioni privacy