Il comico Lello Arena, ha una figlia attrice: ecco chi è Valentina

Il celebre Lello Arena, ha una figlia che ha seguito le sue stesse orme: bella giovane e già avviata al cinema, ecco chi è Valentina Arena

 

Conosciuto all’anagrafe con il nome di Raffaele Arena è un cabarettista apprezzato e molto amato dal suo pubblico. Lello, così è noto dai fan, è attore e doppiatore italiano, esponente della nuova comicità napoletana che fin dall’inizio ha amato l’arte.

Lello e Valentina Arena

Lello Arena ha lavorato insieme al grande Massimo Troisi ed Enzo Decaro, formando un trio che ha scritto la storia della comicità. Già da piccolo, Lello scopre la sua forte passione per l’arte e durante uno spettacolo teatrale all’interno di una parrocchia incontra Troisi che diventerà in seguito il suo migliore amico.

Il trio cabarettistico napoletano formato da Arena, Troisi e Decaro ottiene fin da subito grandi successi e con i suoi spettacoli va in giro per tutta l’Italia dando inizio ad una bellissima e promiscua carriera che tuttora ha lasciato il segno.

Per quanto riguarda la vita privata di Lello Arena, è sposato dal 2006 con Francesca Taviani, figlia del regista Vittorio Taviani. Dal loro matrimonio è nato un figlio Leonardo Arena. Ma prima di questo matrimonio il comico è stato legato in un altra importante relazione di cui sappiamo solo abbia dato vita alla sua prima figlia, Valentina Arena. Conosciamola meglio.

Leggi anche -> Francesca Tocca e la separazione Raimondo Todaro: ecco la verità sulla loro rottura

Leggi anche -> Elisa Isoardi e il rapporto con la madre: La grande rivelazione che fa vibrare il cuore

Guarda anche -> Loredana Lecciso dopo la scelta discussa di Albano: “Non escludo nulla”

Valentina Arena, figlia del celebre comico Lello

Arena Valentina

Valentina Arena nasce in provincia di Modena nel 1984 e fin da piccola mostra interesse per il mondo dello spettacolo. Non segue la carriera del papà ma in qualche modo ci va vicino e nel 2007 si laurea in DAMS Cinema all’Alma Mater Studiorum di Bologna, e completa la sua formazione con vari corsi e workshop di regia e video in seguito.

Da allora si dedica alle sue idee ed i suoi obbietti e ben presto sviluppa la sua personale ricerca artistica tramite la realizzazione di cortometraggi, documentari e video indipendenti di cui è autrice, regista e montatrice. La sua caratteristica sta nel fatto che le opere da lei realizzate non sono classificabili in generi precisi.

Poiché si tratta di una ricerca compiuta in piena libertà espressiva nel corso della quale rimane in primo piano il bisogno di raccontare la realtà filtrata dallo sguardo e dalla soggettività dell’autrice.

Ad oggi collabora con alcune delle più consolidate realtà associative di Modena e Bologna, e i suoi video hanno ricevuto riconoscimenti a livello internazionale. Mentre della sua vita privata non si è a conoscenza di molte cose poiché lei come lo stesso Leonardo, secondo genito del comico Lello, amano mantenere la loro privacy distante dai riflettori.

 

Impostazioni privacy