Paolo Fox, com’è arrivato al successo? Tutto grazie ad un grande attore

Paolo Fox, il re dell’oroscopo come è divenuto noto? Grazie ad un noto attore: ecco di chi stiamo parlando, i dettagli e le curiosità

Paolo Fox, classe 1961, è nato a Roma ed è noto per essere un astrologo e personaggio televisivo italiano. Ormai da anni presenta l’Oroscopo Rai divenendo così uno dei volti più apprezzati e seguiti dal pubblico, tanto da aver determinato un ottimo successo anche in termini di pubblicazioni e libri scritti da egli sull’argomento astronomia.

 

Paolo Fox sorride giacca blu
Curiosità (foto web)

La sua carriera comincia nel 1997, quando comincia a collaborare con alcune radio tra cui, Radio LatteMiele e Radio Deejay curando vari servizi astrologici e scrivendo articoli per magazine come DiPiù e, sempre nello stesso anno comincia ad apparire in televisione nelle trasmissioni di Rai 1 come Per tutta la vitaIn bocca al lupo! e Domenica In. 

Dal 2002 entra a far parte del programma condotto da Giancarlo Magalli, I fatti Vostri proponendo il suo oroscopo. Durante la pandemia del Covid-19, Fox aveva deciso di sospendere la sua rubrica nella trasmissione per dare più spazio all’informazione. Fox ha lamentato di essere stato preda del web con un video meme ironico nella quale racconta di una situazione astrale “bellissima” nei mesi che vanno “tra gennaio e maggio” e che la prima parte dell’anno sarebbe stata un “grandi successo“ riferendosi all’anno 2020, anno di pandemia.

Durante un collegamento egli ha dovuto precisare: “Non sono un mago e certe cose come i terremoti e le catastrofi non le puoi prevedere. Io guardo l’oroscopo della persona. Quando fai l’oroscopo della persona guardi la data, l’orario e da lì vedi come sarà. Non vedi cosa accade nel mondo”- ha aggiunto- “E’ uscito un video in cui io sembra che dico grande successo e grande anno in realtà è un video montato ad arte perché lo spezzone all’inizio non riguardava il 2020. Riguardava un solo segno zodiacale. Dal nostro speciale qualcuno ha tagliato il video e ha preso quel pezzo che riguardava solo un segno, lo ha montato ad arte facendo credere che io stessi parlando del 2020 e invece non era così. Se avessi detto questo ci starebbe, ma non ho mai detto che il 2020 sarebbe stato stupendo”.

Non tutti sanno che a lanciare la carriera del noto astrologo è stato un attore molto rilevante: stiamo parlando di Paolo Villaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Socio ACI (@il_socio_aci)

LEGGI QUI>Antonella Elia, la grave accusa in pubblico: “Mi ha spremuta e gettata”

LEGGI QUI>Totti e l’aneddoto incredibile sul matrimonio con Ilary: fan a bocca aperta

La carriera di Paolo Fox lanciata da un noto attore

Paolo e l'oroscopo
La carriera (foto web)

Paolo Fox è uno degli astrologi più famosi della tv italiana, nel 1982 viene notato da un noto personaggio dello spettacolo che lo invita in una sua trasmissione, Villaggio Party in onda su Odeon Tv.

Stiamo parlando di Paolo Villaggio che ha subito creduto nelle competenze professionali tanto da conquistare tutti con le sue indicazioni astrologiche del giorno, che diventano appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico italiano.

Impostazioni privacy