Silvia Toffanin, la verità sul passato: lo sapevano in pochissimi

La conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin e il suo passato: non tutti sapevano che… Ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

 

Silvia sorride
Curiosità (foto web)

Silvia Toffanin, classe 1979, nasce a Bassano del Grappa ed è una famosa conduttrice italiana nota al pubblico per la sua meravigliosa conduzione del programma pomeridiano Verissimo dove, oltre intervistare i personaggi del momento, si parla anche del gossip.

Ella ha partecipato nel 1997 alle finali di Miss Italia, arrivando alle selezioni finali ma il vero successo è attribuibile agli anni 2000 dove esordisce nel programma condotto da Gerry Scotti, Passaparola in qualità di “letterina” insieme ad altre sue colleghe e amiche come Ilary Blasi, Alessia Mancini restando nella trasmissione per ben due anni. Successivamente nel 2002 prende parte al programma Mosquito su Italia Uno.

Sempre nell’anno 2002 esordisce come conduttrice nel programma Nonsolomoda, rimanendo al timone della trasmissione per sette edizioni consecutive fino al 2009, fino al programma Verissimo, una delle trasmissioni più seguite nei palinsesti Mediaset che ella conduce dal 2006.

Non tutti sanno che Silvia ha un’amicizia speciale con la bella Michelle Hunziker e le due sono amiche sin da giovanissime e la bella Michelle ha dedicato un post alla sua amica affermando: “Cara Silvia, ci siamo conosciute quando eravamo ragazzine. Abbiamo tante cose che ci legano da anni… (…) Ti ricordi quanto eravamo curiose e piene di sogni? (…) come dico sempre alle mie figlie: avevamo tanta tanta ”fame”! Fame di studiare, di evolvere e comprendere quale fosse il nostro posto nel mondo del lavoro”- aggiungendo- “Hai seminato davvero bene Silvia. Ti sei dedicata anima e corpo al tuo programma, non hai MAI smesso di studiare e tutto questo in un elegantissimo silenzio e con grande personalità”. 

Ella è legata a Pier Silvio Berlusconi, imprenditore e capo delle società Mediaset e prima del successo era una bravissima studentessa, ma non tutti sanno che la bella Silvia è anche laureata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

LEGGI QUI>Roberta Capua e le accuse razziste: “Gli ho tirato un ceffone…”

LEGGI QUI>Elenoire Casalegno e Dj Ringo: ecco tutta la verità sulla storia d’amore

Cosa faceva la bella Toffanin prima del successo?

Silvia sorride
Cosa faceva la conduttrice prima del successo (foto web)

Non tutti sanno che prima che Silvia diventasse nota nel mondo dello spettacolo, aveva altre aspirazioni; una delle più importanti era quella di diventare giornalista di moda e, proprio per questo motivo, sin da adolescente ha avuto esperienza come modella.

Successivamente ha deciso di trasferirsi a Milano per coronare il suo sogno iscrivendosi all’indirizzo di lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, laureandosi nel 2007 con una tesi su “I telefilm americani per adolescenti”.

Inoltre prima di apparire al programma Verissimo come conduttrice, tra il 2004 e il 2006 ha curato in qualità di giornalista di moda, una rubrica riservatale all’interno di Verissimo.