Roberta Capua e le accuse razziste: “Gli ho tirato un ceffone…”

Roberta Capua e le accuse razziste ricevute: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

 

Roby maglia bianca
Curiosità (foto web)

Roberta Capua, classe 1968, è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana eletta Miss Italia nel 1986, inoltre si è classificata seconda a Miss Universo sempre nello stesso anno e ha avviato una carriera da modella e indossatrice. Pochi  giorni dopo la sua elezione, è approdata in televisione al fianco di Claudio Cecchetto nella manifestazione musicale Vota la voce.

Nel 1995 per un breve periodo ha sostituito Paola Barale come valletta per il noto programma La ruota della fortuna e, successivamente le è stata affidata la conduzione della rubrica Beautiful e il noto rotocalco Nonsolomoda, al timone del quale è rimasta per due stagioni, fino al 1997. Terminato l’impegno, approda in Rai, per condurre, insieme a Giancarlo Magalli  il varietà di prima serata Fantastica italiana, in onda su Rai 1.

A fine anni 2000 le sue apparizioni in televisione sono sempre più rade ma torna nel 2017 come concorrente alla prima edizione di Celebrity MasterChef Italia e vince la competizione superando in finale il cantante Nesli. Nel 2018 conduce uno show su Rai Premium, Brava! e nel 2021 il suo ritorno definitivo alla conduzione, con il programma Estate in diretta, programma pomeridiano di Rai 1, al fianco di Gianluca Semprini.

Quando è arrivata la chiamata da Rai per la conduzione di Estate in diretta la conduttrice non è stata sin da subito lusingata, infatti in una intervista ha affermato: “Mi sono presa 24 ore di tempo per parlarne con la mia famiglia. Un impegno giornaliero, per di più in un’altra città, avrebbe condizionato fortemente la nostra quotidianità”. Con questa dichiarazione la Capua ha anche aggiunto che la sua famiglia la appoggia nelle sue scelte anche se quest’anno Roberta ha rinunciato alle vacanze per via del lavoro.

Roberta ha ricevuto delle accuse razziste durante una sfilata di moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabry Hair Studio (@gabryhairstudio)

LEGGI QUI>Le confessioni hot di Laura Pausini: “Deve essere un maiale”

LEGGI QUI>Riconoscete il bambino in foto?È uno dei più importanti cantanti italiani

Roberta Capua e le accuse razziste: cosa è successo

Roby sorride
Cos è successo (foto web)

Roberta Capua si è lasciata andare in alcune confessioni nella trasmissione di Adriana Volpe e la conduttrice le ha chiesto se avesse mai ricevuto della cattiveria gratuita, ella ha dichiarato: “Sì, c’è qualcuno che mi ha fatto volutamente del male, sì. Purtroppo devo dire soprattutto le donne, c’è difficoltà spesso a fare squadra, a fare rete, e quindi sì”. 

A proposito di cattiveria, l’ex modella ricorda bene un episodio quando un modello la offese per via del suo accento napoletano e come ha raccontato in una intervista: “In una sfilata in Germania un fotomodello, quando gli dissi di essere di Napoli, disse ‘Occhio al portafoglio!’. Gli tirai un ceffone che se lo ricorda ancora oggi“.

Impostazioni privacy