Sandra Milo e l’amore clandestino: “Mi chiese di fare la faccia da porca”

L’attrice Sandra Milo ha raccontato il suo amore clandestino e la singolare richiesta che le ha fatto. Vediamo insieme di chi stiamo parlando. 

Sandra Milo
Sandra Milo sul Red Carpet ad un evento – Getty Images

Sandra Milo è una famosa attrice, anche se il suo nome completo all’anagrafe è Salvatrice Elena Greco. Il suo periodo di maggior successo cinematografico si è svolto durante gli anni Sessanta, grazie anche alla premiazione dell’Oscar al film 8½. Accanto alla carriera cinematografica, ha coltivato anche quella televisiva nel corso degli anni facendo la conduttrice e opinionista in molti programmi televisivi.

Recentemente, ha raccontato un episodio a dir poco singolare ai tempi del suo periodo d’oro al cinema. E il protagonista di questo episodio è colui che le è stato amante per moltissimi anni. Scopriamo nel dettaglio di chi si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sandra Milo, la sconcertante rivelazione: Non è ciò che credete

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sandra Milo e le strane avances ricevute: “Hanno delle misure impossibili”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sandra Milo contro la chiesa cattolica: le parole taglienti

Chi era l’amante di Sandra Milo con cui ha avuto una relazione per tanti anni e che le ha fatto una richiesta atipica?

Federico Fellini
Il regista Federico Fellini – Getty Images

Sandra Milo intervistata dal settimanale Mio ha fatto una confessione che ha lasciato molte persone a bocca aperta. Infatti, ha dichiarato di essere stata amante per ben diciassette anni del celebre regista Federico Fellini, che tra gli altri, ha diretto proprio il film 8½ che vede la partecipazione di Sandra Milo, che ha vinto un premio Oscar. Ma non solo.

Ha dichiarato che durante le riprese Fellini le fece una richiesta atipica per l’epoca. “Mi chiese di fare la faccia da porca” sono state le sue dichiarazioni. L’attrice ha, poi, aggiunto che in quell’epoca non erano così frequenti queste esternazioni. Per questo motivo, si vergognò un sacco per la richiesta del regista, soprattutto perché fu fatta davanti a tutta la troupe del film.

Tuttavia, imparò da questo episodio ad essere più disinibita sul set cinematografico e a togliere qualsiasi pudore. Inoltre, in passato aveva aggiunto anche qualche dettaglio sulla sua love story con il pluripremiato regista, il quale a un certo punto voleva qualcosa in più, ma l’attrice si è rifiutata. C’è da ricordare che Fellini era sposato con Giulietta Masina, che gli restò accanto fino alla fine. Si trattava, quindi, di una storia clandestina che Milo ricorda ancora con molto affetto.

Impostazioni privacy