Ricordate Il Mago Silvan rivale di Giucas Casella? Ecco cosa fa oggi

Grazie alle sue abilità il Mago Silvan è diventato uno dei personaggi più illustri del suo campo. Andiamo a vedere cosa fa oggi

Giucas Casella (Instagram)

In molti hanno fatto spesso la similitudine tra il Mago Silvan, pseudonimo di Aldo Savoldello, e Giucas Casella, in quanto entrambi si sono cimentati nella prestidigitazione, ovvero l’arte dell’illusionismo.

Per quel che riguarda Giucas, con il passare degli anni si è dedicato sempre di più alla televisione, in virtù della sua simpatia e della popolarità che ha riscosso nei confronti del pubblico.

Tra le varie trasmissioni a cui ha preso parte ricordiamo le sue due esperienze all’Isola dei Famosi. Casella infatti, ha partecipato sia all’edizione del 2008 che in quella del 2018. Entrambe le avventure da naufrago sono terminate con il ritiro, la prima dopo poco più di due settimane mentre la seconda ha resistito ben 37 giorni sulle spiagge dell’Honduras.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giucas (@giucas_casella)

Inoltre, l’illusionista siciliano è stato chiamato a svolgere il ruolo di opinionista in altri programmi molto conosciuti, come ad esempio all’interno dei salotti di Barbara D’Urso di “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”, mentre all’inizio della sua carriera è stato anche co-conduttore di “Domenica In”.

Leggi qui -> Ricordate Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, coppia del Gf: ecco oggi che fine hanno fatto

Leggi qui -> Attilio Fontana, dai fotoromanzi al cinema: ecco che fine ha fatto

Che fine ha fatto il Mago Silvan, “rivale” di Giucas Casella?

Diverso tempo fa, Silvan ha risposto ad alcune domande durante il corso di un’intervista, dove ha parlato tra le varie cose proprio di Giucas.

Il celebre mago ha da sempre cercato di smascherare i cosiddetti “ciarlatani”, ovvero coloro che fanno credere alla gente di avere dei poteri sovrannaturali quando invece si tratta di semplice illusionismo.

“Il comportamento di personaggi come Giucas Casella, se da un lato è comprensibile perché permette di raggiungere molto facilmente popolarità e ricchezza, dall’altro è criticabile perché contribuisce alla diffusione dell’ignoranza e della confusione tra il pubblico”, ha affermato Savoldello, che poi ha chiosato con un’ultima frecciatina: “Ecco dunque un vademecum per difendersi dai ciarlatani del piccolo schermo”, le sue parole rilasciate a “Focus”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da siamo cartomaghi (@siamocartomaghi)

Ancora oggi, nonostante l’età che avanza, Silvan prosegue nello svolgimento del suo lavoro, come confermato in alcune interviste recenti che ha rilasciato. Soltanto tre anni fa ha ricevuto il prestigiosissimo premio “David Devant Award”, il riconoscimento più ambito in assoluto per il suo lavoro.

Nella scorsa stagione invece, il Mago ha pubblicato il suo ultimo libro, “La nuova arte magica”, che va ad aggiungersi alle tante altre sue opere.

Impostazioni privacy