Maria De Filippi e il dolore indelebile: “… Ci ha devastato”

Maria De Filippi ha raccontato il dolore indelebile che l’ha devastata. Ecco di che si tratta, i dettagli della vicenda

Maria maglia bianca
Curiosità (foto web)

Maria De Filippi è uno dei volti più significativi della televisione italiana, una donna che ama la semplicità, cerca una soluzione ad ogni problema ed è apprezzata per il suo livello professionale e per i suoi noti programmi come Uomini e Donne, Temptation Island scritto e ideata da ella, C’è posta per te e Amici.

Il suo debutto in televisione avviene nel 1992 nella conduzione del talk show Amici che, sotto la sua conduzione, vince anche il Telegatto nella categoria Miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti. Nel 1996 conduce un nuovo programma, sempre in fascia pomeridiana Eva contro Eva e a seguire Uomini e Donne dedicata ai conflitti tra marito e moglie, tanto da permetterle di vincere il Telegatto in qualità di Personaggio femminile dell’anno. 

Negli anni 2000 lancia un nuovo programma dal titolo C’è posta per te che ottiene da subito un notevole riscontro da parte del pubblico, tanto da venir riproposto per altre stagioni e rappresentare, oggi, uno dei programmi più seguiti dal pubblico. Nel 2017 ha condotto il Festival della canzone italiana con Carlo Conti, portando all’Ariston la simpatia e la tenacia che la contraddistingue. I programmi che hanno fatto di lei una Queen, come molti la chiamano, sono tantissimi e il suo successo è merito della sua professionalità.

Maria ha subito un lutto che le ha provocato un dolore devastante: quello dei suoi genitori, di sua mamma che l’ha distrutta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria De Filippi (@defilippimariaa)

LEGGI QUI>Emma Marrone, la battaglia contro l’orrendo male: “…2 mesi di vita”

LEGGI QUI>Barbara D’Urso, la guerra contro il brutto male: “Attaccata a tubi e flebo..”

Un grave lutto per Maria De Filippi

Maria occhiali
Lutto per Maria (foto web)

Maria De Filippi molto legata alla sua famiglia e ai suoi genitori, ha subito un periodo buio dovuto alla scomparsa di sua mamma Pina (Giuseppina Bottoni), una notizia tenuta segreta per mesi in quanto la conduttrice ha voluto vivere il suo dolore nella massima riservatezza possibile.

La mamma aveva dei gravi problemi di salute tanto che la conduttrice aveva spiegato in una intervista: “La mia mamma sta attraversando un momento particolare. Lei ha 88 anni. Ed ecco che la mia estate cambia forma. Lo capisco, ok, chiaro. Ma non lo accetto. Oggi a mia madre interessano poche cose ed è come se fosse tornata bambina. Io vedo che si è stancata, che vuol staccare la spina in modo sereno. Lei mi parla, mi riconosce. Parliamo del passato, dei ricordi e lo fa con estrema serenità (…) Per me è l’inferno. Dovrei cambiare l’ingranaggio della mia testa. Impossibile”. 

Maria ha svelato di non accettare i cambiamenti della vita che stravolgono la visione, tanto da affermare il dolore anche per la morte di suo papà: “Non accetto i cambiamenti della vita. Il decorso naturale mi fa male. Faccio una fatica immensa. La morte di mio padre è arrivata dopo un lungo percorso, dopo una lunga malattia che mi avrebbe dovuto aiutare a capire che cosa mi stava succedendo attorno. Invece non è servita a niente. Ancora sento il dolore. E lo sento forte”. 

Impostazioni privacy