Ricordate Gegia, la sexy comica degli anni 80: ecco oggi la sua trasformazione

Ricordate Gegia? Francesca Antonaci è stata la sexy comica degli anno ’80, ecco oggi com’è diventata dopo tutto questo tempo

Gegia
Gegia (Instagram)

Ci sono comici che restano assolutamente nell’immaginario collettivo come volti storici, che restano impressi nella mente di chi li ha apprezzati nel corso del tempo. La comicità italiana, in particolare, fino a qualche anno fa ha sfornato personaggi dalle peculiarità straordinarie. Una donna, in particolare, diverso tempo fa ha stregato il pubblico per essere diventata quella che molti hanno definito l’anti-diva.

Parliamo di Gegia, nome all’anagrafe Francesca Antonaci, comica e femme fatale molto particolare dei film anni Ottanta con Jerry Calà. Gegia ha rappresentato l’emblema di un personaggio straordinario, che riuscì a catturare l’attenzione del pubblico per porsi nettamente in contrapposizione con le donne, le dive, che ai suoi tempi prendevano letteralmente il sopravvento.

Poi la crisi degli anni ’90, quando il genere di cui lei era protagonista assoluta finì in secondo piano, e con esso anche il personaggio di Gegia fu ignorato dai riflettori. Poi il ritorno, non in pompa magna va detto, con la Antonaci che riuscì a rifarsi sotto con grande personalità.

Leggi qui —> Alda D’Eusanio dopo le storie di violenza su Laura Pausini: che fine ha fatto?

Leggi qui —> Daniela Bello, da valletta di Iva Zanicchi alla soap Vivere: oggi che fine ha fatto?

Gegia, il ritorno in tv e la trasformazione

Cosi Gegia si è rimessa in gioco con diverse esperienze che hanno contribuito a ridarle lustro nel corso degli anni. Soprattutto il teatro ha rappresentato un elemento importante, che ha consentito a Francesca di riprendere ed alimentare largamente il suo ruolo di artista. Poi le esperienze particolari, come il reality show ‘Ritorno al presente‘, vinto dalla stessa attrice ma al tempo stesso una sorta di flop di casa Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GeGia Antonaci (@gegia.official)

Poi la grossa delusione, quella che l’ha vista ‘scartata’ dal ‘Tale e quale show‘, per il quale aveva fatto anche il provino. “Recentemente ho fatto il provino, c’ho sperato fino alla fine, ma non sono entrata nel cast. Tra l’altro sono nata come cantante e mi sarebbe piaciuto rimettermi alla prova”, le sue dichiarazioni riportate da CronacaSocial.

Insomma, Gegia è cambiata molto in questi anni. Recentemente l’abbiamo vista anche sul set della fiction Rosy Abate. Anche fisicamente si mostra diverse rispetto a prima, con l’età che ovviamente è avanzata ma non ha cambiato gli aspetti caratteriali di una donna straordinaria.

Impostazioni privacy