Alda d’Eusanio dopo le storie di violenza su Laura Pausini: che fine ha fatto?

Una lunga carriera televisiva che sembra essersi interrotta bruscamente quella di Alda d’Eusanio sparita dallo schermo. Che fine ha fatto?

La giornalista e conduttrice Alda d’Eusanio lontano dalla televisione da molto tempo

L’ultimo avvistamento in tv della conduttrice e giornalista italiana nativa di Tollo, in provincia di Chieti, è quello del Grande Fratello Vip, la cui partecipazione è risultata molto movimentata e si è conclusa con l’espulsione dalla casa più spiata d’Italia.

Il perché della sua brusca “cacciata” è da ricondurre alla frase nei confronti di Paolo Carta, marito di Laura Pausini che, secondo la giornalista, avrebbe avuto atteggiamenti violenti nei confronti della cantante. Parole ritenute pesanti dalla produzione del programma che hanno comportato l’espulsione della D’Eusanio dal reality show e anche alla denuncia per diffamazione comunicata dai legali della Pausini.

Alda d’Eusanio dopo la polemica con Laura Pausini: che fine ha fatto?

Da quel momento la conduttrice abruzzese è praticamente scomparsa dai radar, e proprio recentemente in un’intervista al Messaggero ha voluto chiarire alcuni punti attaccando Mediaset per non averla protetta e non avergli dato la possibilità di scusarsi pubblicamente.

“Ora sono innominabile. Non è giusto, è come se io non fossi mai esistita. Chiedo solo rispetto, rivoglio la mia dignità”. Un grido di dolore, quello della d’Eusanio che spera qualcuno possa raccoglierlo.

La giornalista vuole difendere una lunga carriera cominciata nel 1985 con la trasmissione d’attualità “L’Italia a schede” e proseguita per oltre 35 anni, prima con la conduzione del TG2, poi con programma sempre sulla Rai quali “L’Italia in diretta”, “Al posto tuo”, “Ricomincio da qui”.

In mezzo l’incidente del 2012 quando fu travolta da una motocicletta sulle strisce pedonali finendo in ospedale. Sei anni dopo il suo ritorno in televisione con con Vite da Copertina su TV8 e CR4 La repubblica delle donne su Rete 4.

Leggi qui: Alda d’Eusanio completamente fuori di se per il brutto accaduto: “Inchiesta per istigazione a togliersi la vita”

Potrebbe interessarti anche: Alda d’Eusanio e le parole sulla situazione che l’ha segnata: “Erano parole cariche di invidia”

L’esperienza nella casa del Grande Fratello Vip ha dunque segnato uno stop alla carriera della d’Eusanio che ora chiede di tornare a lavorare o, quantomeno, essere di nuovo presa in considerazione e mettere fine a questa sorta d’esilio in cui è praticamente piombata.