Cosmanna Ardillo, da letterina di Gerry Scotti a manager :ecco cosa fa oggi

Cosmanna Ardillo: la ex letterina del celebre programma “Passaparola”, ecco oggi come è cambiata la sua vita

Cosmanna Ardillo

Capello biondo e sguardo ingenuo, abbiamo così imparato a conoscerla la bella e giovane Cosmanna Ardillo. La ricordate nei panni della ex letterina di “Passaparola“? Da quei tempi tante cose sono cambiate e dopo la lunga assenza dal piccolo schermo cosa fa oggi?

Forse non era tra le più famose, ma dopo quella meravigliosa esperienza ha deciso di mettere da parte provini e sfilate e si è trasferita in Puglia. E qui cambia completamente vita immergendosi nel ruolo di Manager.

Infatti a seguito purtroppo della prematura morte del padre ha preso le redini dell’azienda di famiglia, dal nome “Sepi spa“, società che si occupa di sistemi integrati per la Pubblica amministrazione. Vediamo nel dettaglio.

La confessione: “Dopo la scomparsa di papà temevo il fallimento”

Ormai sono più di due anni che Cosmanna Ardillo è alla guida dell’azienda, perciò da bella velina a aspirante manager. A chi ha avuto da ridire sul suo conto Cosmanna risponde: “Evidentemente chi lo dice non sa che sono a capo di un’azienda che ha sfiorato la chiusura e che sta risorgendo grazie anche al mio cervello.”

Comunque se si dice che sono bella, come quando sfilavo, ringrazio”, conclude in una recente intervista con fare ironico. Ancora oggi la si riconosce da lontano, chioma bionda ed occhi chiari, fisico ancora da urlo ed un sorriso contagioso.

“La vita da manager è fatta anche di queste cose“, dichiara la donna. Non dimentichiamoci che oggi è anche mamma di uno splendido bambino di nome Matteo che ha poco più di 13 mesi.

Il ricordo dei suoi esordi

Cosmanna Ardillo

Inizia quindi la sua carriera come letterina, modella, attrice e cantante mentre ben presto sfonda nel mondo della moda portandosi a casa un sesto posto raggiunto al concorso di “Miss Italia”.

“Ho un passato decisamente diverso dalla mia vita di oggi fatta di fax, riunioni e pannolini”, scherza Cosmanna . “Arrivo verso le nove al mattino, e se va tutto bene torno a Cerignola alle otto e mezza di sera”.

La sua vita che una volta era molto diversa oggi la fa riflettere: ” Sapevo che non avrei potuto fare a vita quel mestiere“, dice. “Ho avuto paura che l’azienda fallisse ma ho dovuto reagire, dovevo evitare la chiusura della società fondata da papà” ha spiegato l’ex letterina.

Leggi anche -> Il principe Carlo e il vizietto delle altre donne: sbuca la cantante

Leggi anche -> Amadeus, distrutto per la massacrante situazione del figlio: “Straziante da vedere…”

Oggi

“Ho pensato che la prima cosa da fare fosse tagliare gli sprechi. Ho iniziato dalle sponsorizzazioni: azzerate. Il mio obiettivo era evitare che ai miei dipendenti mancasse lo stipendio e tra tante peripezie, ci sono riuscita“.

Non ho nostalgia di quel periodo. Passavo ore ad allenarmi e Dio solo sa quanto ho digiunato per poter sfilare e lavorare. Sono abituata al lavoro no stop. La mia palestra sono stati i casting che ho fatto per anni. ”

“Ore di preparazione, sorriso stampato in faccia, capacità di gestire l’ansia e lunghe attese per poi magari essere scartata. Non è poi cambiato molto da allora. Da imprenditrice mi è capitato tante volte di fare anticamera, fissare incontri e aspettare per un contratto che poi non ho chiuso”.

Impostazioni privacy