Amadeus e il passato che non ti aspetti: da ragazzo faceva…

Il conduttore Amadeus e il passato che lascia senza parole: da ragazzo ha fatto svariati lavori, uno in particolare. Ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità

Ama sorride
Curiosità del conduttore (foto web)

Amadeus, è uno dei volti più amati e noti al pubblico italiano per la sua capacità di sorprendere e divertire allo stesso tempo. Ha condotto numerosi programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana, dal Festivalbar all’Eredità fino alle due edizioni passate del Festival di Sanremo affiancato dall’amico e collega Rosario Fiorello.

Egli nasce a Ravenna nel 1962 e ha svelato in una intervista che ha sempre voluto fare il presentatore sin da ragazzino, quando all’esame di maturità svelò di non aver mai voluto fare il geometra prendendo il diploma solo per far felici i suoi genitori. E’ nella conduzione è davvero il numero uno tanto che Stefano Coletta, direttore Rai, ha parlato dei risultati ottenuti ai due Festival di Sanremo condotti da Amadeus e Fiorello affermando: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”. 

Il prossimo Sanremo è ancora avvolto nel mistero ma ad Amadeus è stata proposta una terza conduzione consecutiva ma Stefano Coletta non ha ancora ricevuto risposte dal conduttore: “Con Amadeus stiamo parlando ma non ho ricevuto risposte. In Rai arrivano nuovi vertici e sia Sanremo che Eurovision saranno temi di confronto”. 

Dal 2003 è legato alla bella Giovanna Civitillo, ballerina dell’Eredità condotto dallo stesso Ama. Dalla loro unione è nata il figlio José Alberto e nel 2009 la coppia è convolata a nozze.

Anche se non tutti sono a conoscenza di quello che ha fatto Amadeus prima del successo.

LEGGI QUI>Il principe Carlo e il vizietto delle altre donne: sbuca la cantante

LEGGI QUI>Amadeus, distrutto per la massacrante situazione del figlio: “Straziante da vedere…”

Amadeus prima del successo

Ama giovane
Cosa faceva prima del successo (foto web)

Prima del successo clamoroso che Amadeus ha raggiunto, non tutti sono a conoscenza che egli era un noto disc jockey scoperto da Claudio Cecchetto e nel corso della sua carriera ha dedicato molto tempo alla musica essendo anche un animatore turistico.

Per avvicinarsi al successo e alla carriera nel mondo dello spettacolo si è cimentato come comparsa nel film Il Gattopardo di Luchino Visconti.

Oggi ha raggiunto l’obbiettivo che perseguiva fin da ragazzino.

Impostazioni privacy