Raffaella Carra’ e Sergio Japino: tutta la verità sulla fine della loro storia d’amore

Raffaella Carrà e Sergio Japino sono stati una coppia formidabile, ma la loro storia è terminata. Ecco i motivi della rottura, i dettagli e le curiosità

Bacio Raffaella
Curiosità sulla showgirl (foto web)

Raffaella Carrà è stata una delle artiste che hanno fatto la storia della televisione, che purtroppo lunedì 5 luglio 2021 ci ha lasciati, lasciando un grande vuoto nel cuore del pubblico e dei tanti artisti che la amavano per la sua solarità, per il suo caschetto biondo e per la sua risata particolare.

Ella nasce a Bologna ed è una delle icone della televisione italiana, il suo talento poliedrico le ha permesso di ricoprire diversi ruoli sempre nel migliore dei modi, showgirl, cantante, conduttrice e ballerina. Dagli anni sessanta il suo personaggio, la sua musica e la sua personalità era amata in tutto il mondo, in particolar modo all’estero, il suo percorso è stato composto da fama e professionalità. I suoi successi hanno fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo, conosciuta in spagna per il suo Tuca Tuca, splendida performance interpretata con il mitico Enzo Paolo Turchi rappresenta uno degli evergreen della mitica chioma bionda che nessun italiano dimenticherà mai.

Tanti artisti hanno espresso messaggi di cordoglio alla famiglia e sui social hanno pubblicato foto e ricordi con la splendida Raffaella. Uno dei tanti è Cristiano Malgioglio che ha scritto: “Raffaella amore mio… sono disperato. Non posso credere che ci hai lasciati. Sento che mi manca anche il cuore. Ti avevo sentita qualche mese fa… ricordo che mi avevi detto: ‘Cristiano quando arrivi tu la tv cambia colore, ti prego non cambiare mai. Le tue parole mi avevano emozionato. Sei stata molto importante per me e adesso ho tante lacrime da versare. Non mi aspettavo di avere questo dolore. Ti amerò per sempre”.

Attraverso i suoi show ha portato la sua musica e i suoi programmi in giro per il mondo, come Carrambà che sorpresa, nota per il suo soprannome “Raffa Nazionale”.

Ha condiviso una parte della sua vita con il coreografo Sergio Japino per ben diciassette anni separandosi negli anni novanta.

LEGGI QUI>Il dolore grande di Al Bano: Il duro affronto di suo figlio

LEGGI QUI>Raffaella Carrà e l’amara scoperta carica di rimpianto: “Ormai era troppo tardi”

La storia d’amore con Sergio Japino

Raffa e Sergio Japino giovani
La storia d’amore (foto web)

Sergio e Raffaella hanno formato una delle coppie più belle del panorama dello spettacolo italiano, i due si sono conosciuti in un programma televisivo in quanto lui era un coreografo.

I due sono stati legati per ben diciassette anni, senza mai sposarsi ma Sergio è ricordato come la storia d’amore più grande e importante della Carrà dal punto di vista professionale e umano. Nel 95 l’uomo ha diretto il corpo di ballo della prima edizione del programma Carrambà che sorpresa. La storia è naufragata nei primi anni novanta ma tra i due è sempre rimasto un rapporto d’amore reciproco tanto che Sergio in una intervista ha dichiarato: “Una normale storia d’amore è molto piccola rispetto a quella che viviamo noi”.

Raffaella aveva dichiarato di aver vissuto un rapporto di forte passione con Sergio che, col tempo è diventato un affetto vero e sincero tanto che Raffaella raccontava in una intervista: “Oggi sarei libera di amare chi voglio in tutta chiarezza perché da tempo Sergio Japino ed io abbiamo deciso di vivere le nostre strade pur rimanendo profondamente legati”. 

Impostazioni privacy