Spinazzola e la brutta situazione: la dedica struggente della moglie Miriam

Nel corso della partita Italia Belgio, il campione Leonardo Spinazzola ha subito un brutto infortunio e ha dedicato delle parole dolci a sua moglie che gli è stata sempre vicino. Ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Spinazzola sorride
Curiosità sul campione (foto web)

Leonardo Spinazzola, classe 1993 è nato a Foligno ed è un calciatore italiano, difensore o centrocampista della Roma e della nazionale italiana. Un calciatore dalle spiccate doti tecniche resistente allo sforzo e che eccelle nel cambio di passo, tra le sue migliori qualità vi è la tecnica del dribbling sterzate e doppi passi che gli consentono di superare con facilità l’avversario: questa qualità gli permette di essere molto rapido nell’affrontare l’avversario.

Cresce nel settore giovanile della sua squadra dall’età di sei anni fino ai quattordici, quando viene prelevato dal Siena e dopo un triennio in Toscano, nel 2010 approda nella squadra bianco nera della Juventus dove rimane per i successivi due anni. Nel 2019 viene ceduto definitivamente alla Roma, coinvolto in uno scambio di mercato che vale all’incirca 7,5 milioni di euro, debuttando prima contro il Sassuolo con un risultato strepitoso: 4-2, e successivamente in Europa League.

Ha giocato precedentemente in nazionale due partite amichevoli, una con l’Under 19 e l’altra con l’Under 20. Nel giugno 2021 è stato inserito nella rosa di Roberto Mancini per la fase finale del campionato d’Europa 2020 posticipato di un anno a causa della pandemia di Covid-19. Egli conta 226 presenze e 7 reti.

Durante la partita Belgio- Italia  vinta 0 a 2, Spinazzola ha subito un grave infortunio al tendine di Achille causandoli uno stop abbastanza lungo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Spinazzola (@spina_leo)

LEGGI QUI>Figlia di un attore internazionale, questa bimba oggi è forse la più grande cantante italiana: ecco chi è

LEGGI QUI>Luca Marin, nuotatore della nazionale italiana e la rottura con Federica Pellegrini: ecco i motivi

L’infortunio di Spinazzola e la dedica toccante a sua moglie

Spinazzola e moglie sorridono
Cosa è successo (foto web)

Durante Belgio-Italia vinta 0 a 2 per gli azzurri, l’esterno Leonardo Spinazzola ha subito un brutto infortunio, una rottura al tendine di Achille che gli causerà un lungo periodo di convalescenza, compromettendo anche la prossima stagione con la squadra della Roma.

Al 76 esimo il calciatore si è accasciato a terra per raggiungere il pallone in profondità, catturando l’attenzione e chiedendo il cambio. Solitamente per la rottura del tendine potrebbero essere necessari anche 4 mesi per recuperare la migliore forma possibile e tornare in campo.

Molta solidarietà per Spinazzola sia da parte dei colleghi della Nazionale che di alcuni utenti sui social che augurano una pronta guarigione al campione. Insieme a loro la prima fan in assoluto, sua moglie Miriam Sette che in un post su Instagram ha augurato il meglio per suo marito affermando: “Vivo di emozioni che tu non sai nemmeno di darmi”
Ti meriti il mondo amore mio, perché sei GRANDE”.

Impostazioni privacy