Laura Pausini e la dieta: ama la cucina mediterranea

Laura Pausini svela la dieta per mantenere il suo corpo tonico. Ecco i dettagli e le curiosità

Laura Pausini
Curiosità sulla cantante (foto web)

Laura Pausini è una delle cantanti più celebri della musica italiana, le sue canzoni sono ascoltate in tutto il mondo e nel corso del tempo ha conquistato anche l’America Latina e L’Europa. Ella nasce a Faenza nel 1974 sotto il segno del Toro, e cresce a Solarolo. Fin da piccola affianca suo papà musicista, tra il coro della chiesa e il pianobar.

Nel 1991 venne iscritta da suo padre al primo concorso canoro “Festival di Castrocaro”, dove però non arrivò in finale perché non aveva un brano inedito, successivamente il papà Fabrizio la iscrisse al concorso Sanremo Famosi dove, con il brano Si sta così vinse il concorso. Quella vittoria per Laura pero, fu una delusione come dichiara lei stessa in una intervista: “Quel concorso doveva aprire la strada verso il Festival di Sanremo, ma non fu così, anche se vinsi quella gara”. 

Poco tempo dopo venne contattata dalla redazione de “Il Resto del Carlino” dal produttore e compositore di Forlì Angelo Valsiglio, che voleva farle dei provini e le propose il brano La solitudine, scritto per lei che sembrava modellato per il suo stato d’animo: inizialmente il brano era dedicato ad Anna che, in seguito fu modificato in Marco: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30. Io quei due autori non li avevo mai visti, così, malgrado Valsiglio e gli altri mi continuassero a portare altri brani, dissi al mio babbo che volevo cantare solo quella, cambiando solo il nome, Marco, perché lo svolgimento della canzone pareva copiato da quello che succedeva a me. Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Svelò che la prima persona che conobbe fu Lucio Dalla, nel ristorante dove suonava con suo padre Fabrizio che le disse: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo. E una sera, quando ho finito di cantare, è venuto vicino a me e mi ha fatto: “Mo cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”.

La bellissima Laura Pausini ha svelato quali sono i segreti per mantenersi in forma.

LEGGI QUI>Dalle stelle alle stalle: le celebrità dalle mani bucate

LEGGI QUI>Michelle Hunziker e il retroscena con Fabrizio Frizzi: ecco cosa è successo

La dieta di Laura Pausini

Laura Pausini sorride
a dieta equilibrata di laura (foto web)

Laura Pausini è sempre stata una donna che non ha mai avuto un rapporto conflittuale con il suo corpo, ma dopo la gravidanza ha voluto provare la dieta Sdm.

Ha sempre dichiarato che anche con qualche chilo in più è sempre piaciuta ai ragazzi e per qualche anno il peso si è aggirato intorno ai 70-73 kg. Per riprendere il controllo, ha svelato che ha imparato ad avere un regime alimentare sano.

La cantante ama la cucina mediterranea, chiederle di rinunciare sarebbe davvero un reato.

Impostazioni privacy