Alessandro Preziosi, il serio problema di salute: “Tutta colpa di…”

Alessandro Preziosi è andato incontro ad un problema di salute molto serio, ha raccontato 

Alessandro Preziosi
Alessandro Preziosi (Gettyimages)

Migliaia di donne sono rimaste incantate, in questi anni, dalla bellezza di uno degli attori più amati del piccolo schermo e non solo. Alessandro Preziosi ha letteralmente rapito il cuore di una larga parte delle telespettatrici italiane, grazie non solo alla dota naturale avuta da Madre Natura, una bellezza che ha incantato il gentil sesso. Ma anche la bravura, qualità attoriali che ne hanno fatto un interprete straordinario e molto ricercato.

Cosi Alessandro si è messo alla prova con la televisione, ma anche il Cinema, il teatro, un artista versatile, a 360°, in grado di reggere la pressione del pubblico in sala, come come quello da casa. Proprio in queste settimane il buon Preziosi è tornato nuovamente al centro della scena grazie a ‘Masantonio – Sezione scomparsi’, miniserie targata Mediaset che va in onda su Canale 5.

Soltanto l’ultimo lavoro di un attore che, ad esempio, trovò grande ribalta grazie al ruolo del conte Fabrizio Ristori durante la serie di successo ‘Elisa di Rivombrosa‘. Quello fu uno dei punti di svolta per Preziosi, che catturò l’attenzione del pubblico ma anche il cuore di Vittoria Puccini, che interpretava proprio Elisa. Da quell’avventura sono passati ormai tanti anni. Ma fu proprio in quel periodo che Alessandro ebbe un problema molto particolare.

Leggi qui —> Vittoria Puccini e la verità inedita sulla separazione con Alessandro Preziosi: “Non tiravo fuori..”

Leggi qui —> Elena, figlia di Alessandro Preziosi è uguale alla madre: anche lei è un’attrice | Ecco chi è

Alessandro Preziosi ed il problema di salute per una… mozzarella

Cosi è stato proprio l’attore napoletano a svelare tutto, nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘Ok-salute’. Il tutto, insomma, sarebbe accaduto mentre Alessandro era impegnato sul set di ‘Elisa di Rivombrosa’. Sintomi strani, ed una diagnosi che al tempo lo lasciò senza parole.

È successo nel 2002, giusto durante le prime riprese di ‘Elisa di Rivombrosa’. […] Di colpo ho cominciato a sentirmi debole, ad avere febbre e mal di testa. Sembravano i sintomi dell’influenza. Soltanto che il mercurio del termometro non scendeva mai…
Fra l’altro, ero costretto a girare sul set, in piena estate, con costumi d’epoca pesanti. Faceva caldo e io sudavo freddo”, il racconto di Preziosi che poi spiega concretamente cosa gli stesse accadendo.

“Dopo alcuni giorni mi sono spostato a Roma e lì, all’ospedale Sant’Andrea, mi hanno sottoposto a una lunga serie di analisi del sangue. Infine la diagnosi: era brucellosi, una malattia di cui ignoravo perfino l’esistenza. Ho appreso che derivava da un’infezione alimentare. Forse avevo mangiato del cibo contaminato dal batterio che provoca quella malattia, credo qualche bella mozzarella fresca“, ha poi chiarito lo stesso Alessandro.

Impostazioni privacy