Alessia Marcuzzi abbandona Mediaset, ma dietro c’è Maria De Filippi: ecco il motivo

Alessia Marcuzzi ha annunciato il suo addio a Mediaset dopo tantissimi anni. Ma quali sono i motivi che l’hanno spinta a lasciare?

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (Instagram)

Uno scossone abbastanza forte ha animato le ultime ore della televisione italiana. La protagonista è stata Alessia Marcuzzi, al centro di un vero e proprio giallo. Il motivo? L’addio a Mediaset. Esatto, la bellissima conduttrice ha annunciato il suo addio all’emittente privata dopo anni di “onorato servizio”. Una notizia che ha scosso tutto, soprattutto perchè arrivata in maniera assolutamente inaspettata.

Alessia era legata a doppio nodo a quel di Mediaset, dopo anni passati a condurre tantissimi programmi andati in onda sui vari canali del gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi. Alla fine, però, è arrivata la decisione di tagliare i ponti ed andare via. Una scelta che ovviamente ha lasciato tutti di stucco, e che ha portato all’esplosione di varie speculazioni su quelli che sono stati i motivi dell’addio.

Il tutto comunicato attraverso un messaggio apparso sul profilo Instagram della stessa Marcuzzi. “Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”, le parole di Alessia sui social.

“E’ per questo motivo non vi nascondo con grandissima sofferenza che ho deciso di comunicare all’Editore all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni”, ha poi ancora ammesso la stessa Marcuzzi.

Leggi qui —> Alessia Marcuzzi se n’è andata: non la vedremo più

Leggi qui —> Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi rivali sul lavoro: ecco spiegato il perché

Alessia Marcuzzi, addio a Mediaset: dietro c’è Maria De Filippi?

Insomma, l’addio a Mediaset è finito al centro dell’attenzione e del chiacchiericcio mediatico. Le parole di Alessia sono sembrate molto sofferte, quasi sia stata spinta all’addio da motivi di forza maggiore che hanno portato ad un’incompatibilità tra le parti. Si, ma quali sono questi motivi?

Come detto, la ricerca della verità è partita già da qualche ora e sono diverse le supposizione e le indiscrezioni che stanno emergendo. Una di queste è stata lanciata da Dagospia, e tira in ballo un’altra signora di Mediaset: Maria De Filippi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Secondo quanto riportato dal portale, infatti, dietro l’addio di Alessia Marcuzzi ci sarebbe proprio lo zampino della conduttrice di ‘Uomini e donne’, o meglio della ‘Fascino‘, società di produzione televisiva italiana di proprietà della RTI e, appunto, di Maria De Filippi.

La ‘Fascino’, infatti, avrebbe posto un veto sulla conduzione di Alessia Marcuzzi a Temptation Island, creando cosi una crepa insanabile. C’è, poi, chi sostiene anche che ci sarebbero stati anche problemi di natura contrattuale dietro la scelta di lasciare Mediaset.

Impostazioni privacy