Vacanze alle porte, cosa portare? I consigli per la valigia perfetta

Come fare per preparare la valigia perfetta? Ecco alcuni consigli su cosa portare e come riporlo per non avere problemi.

Valigia
Etichetta che contrassegna una valigia – Getty Images

Preparare la valigia prima di partire per le vacanze è sicuramente un’impresa ardua per molti italiani che non riescono a portare tutto il necessario in un’unica soluzione. Alcuni non sanno come riporre le cose, né cosa portare nello specifico. Per cui questo articolo vuole fungere da guida per chi si appresta a partire, ma non vuole avere sbattimenti per fare la valigia.

In ogni caso, è bene adoperare alcuni accorgimenti per evitare di trovarsi disordine e la valigia piena a fine vacanza. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Si avvicinano le vacanze estive: le tre strategie da adottare per risparmiare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus vacanze 2021, facciamo chiarezza: dove richiederlo e come spenderlo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cashback ed i rimborsi: senza di questa informazione, sarete persi

Come fare la valigia e cosa portare per le vacanze estive?

Valigia
Donna che prepara la valigia – Getty Images

Il primo consiglio da seguire per avere una valigia costruita ad hoc è fare una lista di tutto ciò che serve per la vacanza. Quindi, via libera alle protezioni solari, costumi e abiti leggeri. Successivamente, è il momento di prepararla effettivamente. Una buona pratica è quella di riporre tutto sul letto, in modo da avere la visuale di cosa manca.

Il terzo consiglio è quello di riporre prima le scarpe che solitamente vanno nel comparto dedicato. In aggiunta, si consiglia di non piegare le magliette, i vestiti e i pantaloni, ma di arrotolarli. In questo modo, risparmieremo molto spazio all’interno della valigia. Mettere tutte le creme i trucchi in un beauty case a parte. In aggiunta, si consiglia di separare i vestiti dalla biancheria intima.

Inoltre, si consiglia di portare con sé vestiti che hanno versatilità. Ad esempio, i leggings possono essere usati sia in spiaggia che altrove. Così come alcune maglie o giacche. Via libera, quindi, all’usare indumenti che permettono un utilizzo multiplo. In ogni caso, è consigliabile pensare già alla possibilità di abbinamento dei vestiti nella lista di cui si è parlato in precedenza. Facendo in questo modo si risparmia tempo ed energia e sappiamo già cosa ci sta bene e cosa no.

Un ultimo suggerimento è quello di non riempire completamente la valigia in modo tale da lasciare spazio per possibili acquisti di cadeaux che faremo durante il periodo di vacanza.

Impostazioni privacy