Si avvicinano le vacanze estive: le tre strategie da adottare per risparmiare

Per evitare che le prossime vacanze estive prosciughino il tuo portafogli, ecco alcuni utili consigli per risparmiare 

maldive
maldive (pixabay)

Proprio in questi giorni, gli italiani stanno decidendo per le loro prossime vacanze estive. Si sta valutando sul dove andare e quando partire. Organizzare nei dettagli ogni cosa può aiutare a risparmiare ed evitare che a fine estate, si resti col portafogli praticamente prosciugato. Con alcune semplici strategie, si possono risparmiare molti soldi durante le vacanze e trascorrere comunque spensierati momenti di relax al mare o in montagna.

Il punto inziale da cui partire è sicuramente quello di organizzare la vacanza con buon anticipo. Il budget necessario si ridurrà, perché prenotando in anticipo si possono ad esempio risparmiare soldi sull’alloggio, sul viaggio. In più, si può progettare al meglio un itinerario per poter visitare tutti i punti di interesse.

Se vi siete mossi in anticipo come suggerito, basterà adottare queste tre strategie per essere sicuri di risparmiare senza rinunciare alle vostre vacanze da sogno. Vediamo quali sono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Quest’app sullo smartphone ce l’abbiamo tutti: tra poco diventerà a pagamento

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Truffe ai bancomat, e se la banca non rimborsa? Ecco cosa fare

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Simone Montedoro, dalla relazione con Manuela Arcuri alla malattia diagnosticata: ecco come l’ha scoperto

Le tre strategie da adottare per risparmiare sulle vacanze

come organizzarsi per risparmiare
come organizzarsi per risparmiare (pixabay)

Se avete scelto in anticipo il periodo adatto a voi e alla vostra famiglia per partire e questo, inevitabilmente, è concentrato nel mese di agosto, c’è una prima strategia da adottare per risparmiare. Sappiamo bene che agosto è il periodo più costoso e sarà quindi necessario cercare di ridurre le spese in qualche maniera. La strategia in questo caso è quella di scegliere una destinazione appena fuori mano dalla meta ambita. Ci permetterà di abbassare notevolmente i costi per l’alloggio.

La seconda strategia da attuare, sia se scegliamo di muoverci in treno, sia in volo o con la macchina, è quella di spostarsi infrasettimanalmente o addirittura di notte. Questa scelta può portare a degli enormi risparmi. Inoltre se si riesce a prenotare il biglietto in largo anticipo, si potranno ottenere delle tariffe molto vantaggiose.

Dopo aver organizzato tutto ciò che concerne il viaggio con la data e la destinazione, bisogna ragionare sulle possibilità di alloggio. Qui dobbiamo adottare la terza strategia. Se non optiamo per un’abitazione privata, scegliamo strutture turistiche hotel, bed & breakfast che offrono dei servizi gratuiti. Otterremo così il massimo del servizio senza dover rinunciare al relax. Wi-fi gratuito, parcheggio, navetta inclusa e cancellazione gratuita, sono tutti plus che miglioreranno il nostro soggiorno low-cost.

Impostazioni privacy