Si chiama Gabriele ed è la fotocopia di Pippo Franco: ecco chi è

01Gabriele Franco è la fotocopia del numero uno in assoluto del Bagaglino: i due si somigliano moltissimo. Ecco le curiosità e i dettagli della vicenda

Sosia di Pippo Franco
Curiosità (foto web)

Pippo Franco, pseudonimo di Francesco Pippo, è una garanzia per chi ama la comicità e soprattutto la leggerezza, infatti egli è un cantante, attore, cabarettista, regista teatrale, commediografo e umorista italiano. Fin dagli anni settanta è uno dei principali cabarettisti della storia italiana e per anni ha fatto parte del varietà Il Bagaglino presentando i suoi spettacoli televisivi e teatrali. Egli nasce a Roma, conosce suo padre all’età di sei anni poiché aveva partecipato alla Seconda guerra mondiale ed era stato fatto prigioniero dagli inglesi. Tornato a casa ha potuto godere della compagnia di suo figlio, soltanto per pochi mesi prima di morire.

Negli anni Cinquanta debutta come chitarrista in piccoli complessi, scrivendo canzoni dai testi comico-demenziali come Quel vagone per FrosinoneCesso di amarti questa seraNinna nanna. Con il gruppo I pinguini fa il suo esordio nel musicarello Appuntamento a Ischia, accompagnando Mina nell’esecuzione delle canzoni La nonna MagdalenaIl cielo in una stanza e Una zebra a pois. 

L’esordio in televisione avviene nel 1971 con il programma  Riuscirà il cav. papà Ubu?, successivamente la sua carriera è legata agli spettacolo del Bagaglino dove inizialmente a protagonista era Gabriella Ferri, ma nel 1978 protagonista diventa il comico.

Il comico è legato sentimentalmente a Piera Bassino,  una famosa attrice teatrale che ha collaborato con Pippo nel 1984 sul set del film Due strani papà.

La coppia ha avuto un figlio ormai noto al pubblico italiano per avere partecipato ad un programma molto seguito dal pubblico: il suo nome è Gabriele Pippo.

LEGGI QUI>Pippo Franco e il duro momento vissuto: Il terrore nei suoi occhi per la morte quasi certa

LEGGI QUI>Ricordata Morgana, la bambina del Bagaglino: ecco che fine ha fatto

Chi è Gabriele il figlio di Pippo Franco?

Gabri cuffie
Curiosità sul figlio d’arte (foto web)

Gabriele Pippo, è figlio di Pippo Franco e non tutti sanno che ha una carriera nota nel mondo musicale: infatti è un produttore musicale, vanta tantissime collaborazioni di rilievo e lavora anche come dj e beatmaker. Ha dichiarato che il suo lavoro non è molto apprezzato in Italia e quindi tende spesso a lavorare all’estero ma nonostante ciò si ritiene molto soddisfatto di quello che ha potuto creare nella sua vita.

Noto al pubblico italiano per aver partecipato all’edizione di Temptation Island Vip 2 assieme alla fidanzata Silvia Tirado e durante il programma il rapporto viene duramente messo in crisi per il comportamento della stessa. I due si lasceranno dopo pochissimo tempo.

Impostazioni privacy