Pippo Franco e il duro momento vissuto: Il terrore nei suoi occhi per la morte quasi certa

Pippo Franco, ex mattatore del ‘Bagaglino’, ha raccontato un episodio molto forte riguardante la sua vita di fede

Pippo Franco
Pippo Franco (Web source)

Il mondo dello spettacolo racchiude al suo interno personaggi iconici, che hanno scritto pagine importanti nella storia della televisione, cosi come del teatro e del Cinema. Ma proprio il piccolo schermo ha avuto la fortuna di avere interpreti, conduttori e veri showman, magari i primi che si sono avvicendati su uno strumento che soprattutto a cavallo tra gli anni ’70 e ’90 ha avuto dei cambiamenti radicali e costanti.

E cosi volti come quello di Pippo Franco, hanno sicuramente contribuito non solo al cambiamento del mezzo, ma anche cavalcato l’onda senza mai perdere smalto nonostante i mutamenti di uno strumento, come la televisione, che ha subito continue e costanti rivoluzioni.

Pippo Franco, però, è rimasto in sella, abile nel sapersi mostrare in diversi ambiti sempre con grande maestria. Grande simpatia, ma anche acume, ironia ed intelligenza, di fatto rappresentando un vero e proprio protagonista assoluta. La televisione, si, ma anche teatro, il cinema, tutti ambienti dopo Pippi ha scritto pagine importanti. Cosi è diventato un volto iconico, ad oggi ricordato come protagonista e mattatore indiscusso.

Ad oggi Franco è abbastanza lontano dai riflettori. Arrivato alla veneranda età di 80 anni, il conduttore si concede qualche comparsata nei talk show che hanno il piacere di invitarlo. Uno degli ultimi ruolo degni di nota è stato quello nel film ‘Nemici’ del 2020, con la regia di Milo Vallone.

Leggi qui —> Pippo Franco dal bagaglino al nulla cosmico: ecco che fine ha fatto

Leggi qui —> È identica a sua madre ex soubrette del Bagaglino: ecco chi è

Pippo Franco, il racconto tra morte e fede

Qualche tempo fa lo stesso Pippo Franco, ospite di Barbara D’Urso durante la trasmissione ‘Domenica Live’, ha raccontato un episodio molto particolare riguardo la sua vita. Un avvicinamento molto forte a Dio, un avvenimento legato alla fede ed una situazione molto difficile che l’ha portato a vedere da vicino la morte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PippoFranco (@realpippofranco)

“Mia moglie Piera Bassino aspettava un bambino e rischiava di perderlo, siamo andati da Natuzza Evolo, ci ha ricevuto”, racconta lo stesso Pippo. “Lei, la più grande mistica del Novecento, vedeva la Madonna e ci ha detto di stare tranquilli. Io non stavo tranquillo, era troppo poco. Le ho detto: ‘Ma io questa sera devo fare una commedia’. Recitava anche mia moglie […] lei ci confermò di stare tranquilli”, ha spiegato Pippo.

“Le dissi: ‘Come faccio a far ridere stasera?’. Lei disse: ‘Gesù vai avanti tu’. L’ho detto la sera a me stesso, ho fatto una magnifica serata e il giorno dopo mia moglie ha iniziato a stare meglio. Ho chiesto una grazia e l’ho ottenuta“, le rivelazione dell’ex conduttore. Un racconto molto forte, che ha mostrato come Franco abbia avvertito molto da vicino la presenza di Dio nella sua vita.

Impostazioni privacy