Giancarlo Giannini e il gravissimo lutto: “La madre e il fratello disperati”

Il noto attore e doppiatore, Giancarlo Giannini, ha sofferto molto a causa di un gravissimo lutto. Scopriamo insieme qualche altro dettaglio

Giancarlo Giannini (Instagram)

Giancarlo è uno degli attori di maggior successo del panorama cinematografico nostrano. Ha messo a repertorio una lunghissima lista di interpretazioni, tante delle quali sono entrate nella storia grazie alla credibilità con cui da vita ai suoi personaggi.

Non appena terminati gli studi ha fatto le valige ed ha lasciato la sua città natale in direzione Roma, dove ha frequentato dei corsi di recitazione. La porta da lui usata per entrare nel mondo dello spettacolo è stata quella del teatro, debuttando all’età di diciotto anni.

 

Come facilmente ipotizzabile per un talento del genere, a Giannini sono stati assegnati diversi premi in riconoscimento della sua bravura, tra cui sei David di Donatello, cinque Globi d’Oro ed altri ancora. Inoltre, verso la fine del 2021 è prevista l’assegnazione della stella con sopra il suo nome, nella celebre “Walk of Fame” di Hollywood, a dimostrazione che il successo da lui avuto ha oltrepassato i confini nazionali.

Leggi qui -> Caterina Collovati smaschera colui che gli stava rendendo la vita un inferno : ecco chi è

Leggi qui -> Hoara Borselli senza freni: “Stavolta vi perdono”

Giancarlo Giannini ed il tragico lutto

La sua carriera è stata un susseguirsi di traguardi importanti, di premi e di complimenti da parte della critica e del pubblico.

Purtroppo però, nemmeno per il famoso attore ligure la vita è stata tutta rosa e fiori. Al termine degli anni sessanta è convolato a nozze con una sua collega, l’attrice Livia Giampalmo, dalla quale in seguito ha avuto due figli, Lorenzo ed Adriano.

Nel 1987 invece, si è consumata quella che si può definire una tragedia. Il primogenito infatti, Lorenzo, è venuto a mancare in maniera prematura all’età di vent’anni, a causa di un aneurisma fulminante. Per la cronaca, all’epoca, l’attore aveva già rotto con sua moglie.

La notizia fu un fulmine a ciel sereno per Giancarlo, il quale a distanza di molto tempo è tornato sul dramma: “Presi un aereo, mi precipitai in ospedale, trovai la madre ed il fratello disperati”, le struggenti parole di Giannini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso (@alfonsostagno)

La strada che lui ha seguito per superare lo sconforto più totale è stata quella della religione. “Quando muore un figlio la vita cambia completamente. Ma se uno ha fede, riesce ad andare avanti ed accettare che la vita è così”, questo il pensiero dell’interprete.

Quest’ultimo successivamente si è sposato una seconda volta nel 1983. La sua nuova consorte si chiama Eurilia Del Bono, anch’ella attrice, con la quale ha messo al mondo altri due figli, Emanuele e Francesco.

Impostazioni privacy