Fabio Fazio e l’intervento che lo ha allontantato dalla tv: ecco cosa è successo

Fabio Fazio ha subito un intervento chirurgico che lo costrinse ad allontanarsi dalla tv: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Fabio sorride
Curiosità sul conduttore (foto web)

Fabio Fazio, classe 1964 è nato a Savona ed è un noto conduttore televisivo, autore, scrittore, imitatore e doppiatore italiano noto per condurre uno dei programmi più visti dal pubblico, Che tempo che conduce in coppia con Luciana Litizzetto. Nel corso della sua carriera ha condotto il Festival di Sanremo per quattro edizioni, essendone anche direttore artistico. Egli ha conseguito la maturità classica e di seguito si è laureato in Lettere all’Università di Genova con una tesi sugli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani.

Esordisce nel 1982 in radio come imitatore nel programma, partecipando successivamente ad un grande provino per la Rai: Gianni Boncompagni lo fa esordire nel 1983 con Raffaella Carrà nel programma Pronto Raffaella. Il vero successo avviene nel 1993, quando scrive e conduce, il programma Quelli che il calcio che lo consacrerà conduttore televisivo, mettendo in risalto le sue grandi doti da conduttore singolo oltre che di imitatore e di spalla.

Nel 1996 scrive il film Pole Pole, dove interpreta se stesso presentato fuori concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 1997 insieme a Claudio Baglioni condurrà Anima Mia che lo consacrerà uno dei migliori conduttori di quei tempi, tanto che gli viene proposto di condurre il Festival di Sanremo, dove la manifestazione canora raggiunge ascolti record.

Il conduttore ha dovuto affrontare un intervento chirurgico che lo ha costretto ad allontanarsi dalla televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fazio (@fab.fazio)

LEGGI QUI>Fabio Fazio e la dedica/rivelazione da lacrime alla leggenda: “Con lui ho fatto..”

LEGGI QUI>La soddisfazione di Salvini, con Draghi è “cambiato tutto”

L’intervento chirurgico che ha dovuto subire Fabio Fazio

Fazio sorride
Intervento chirurgico che ha dovuto subire: ecco come sta (foto web)

Fabio Fazio ha dovuto affrontare un intervento chirurgico molto delicato alla trachea sospendendo la conduzione del programma Che tempo che fa, poiché i postumi dell’operazione non sono stati da subito buoni.

Egli ha dichiarato scherzando con Luciana Litizzetto: “La cosa è stata un pochino più impegnativa di quello che mi aspettavo, comunque è un intervento, per fortuna lo spavento è passato. Quando si va a toccare la gola e la trachea bisogna stare attenti, il medico mi ha prescritto di stare 15 giorni lontano da te”.

L’intervento è stato sin da subito un mistero, i fan erano curiosi di sapere come stesse il conduttore, quello che dal primo momento è stato chiaro era che non si trattava di una cosa molto grave.

Dopo l’intervento Fazio ha dichiarato. “Incidenti del nostro mestiere: devo fare un piccolo intervento che probabilmente non mi consentirà di parlare per qualche giorno”. 

Oggi sembra che il conduttore stia meglio e che tutto è tornato al suo posto.

Impostazioni privacy