Fabio Fazio e la dedica/rivelazione da lacrime alla leggenda: “Con lui ho fatto..”

Dopo la sua scomparsa, il lungo post Instagram in ricordo scritto dal conduttore del programma televisivo “Che tempo che fa”.

Un ricordo affettuoso e struggente quello di Fabio Fazio, conduttore televisivo al momento su Rai2 con il programma “Che tempo che fa”.

Il ricordo di una persona a Fazio molto cara, che lui rispettava lavorativamente ed anche personalmente. Un ricordo che il conduttore ha voluto condividere con tutti tramite un post sul suo profilo Facebook.

Un post nel quale ha aperto il cuore a ciò che questa persona è stata per lui e per la televisione italiana, per tutta la creatività e l’affetto che questa persona ha portato nella grande famiglia della Rai.

Il ricordo in un post Instagram

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

“Con lui ho fatto le migliori risate della mia vita, mi ha insegnato a ridere.” Questa la conclusione del post Instagram, pubblicato direttamente sul profilo social del programma condotto da Fazio “Che tempo che fa”. 

La dedica per Enrico Vaime, venuto a mancare il 28 marzo. Aveva 85 anni ed era stato ricoverato al Policlino Gemelli di Roma.

“Ho iniziato questo lavoro tanti anni fa, 38 anni fa, dopo un provino in Rai. Dopo 1 mese dal provino sono stato messo a fare le imitazioni per incominciare in una trasmissione radiofonica storica che ho fatto per 25 anni fa, questa trasmissione si chiamava e si chiama “Black Out”. L’anima di questa trasmissione era Enrico Vaime.

Enrico Vaime è uno dei più grandi autori del varietà… del varietà televisivo, del teatro. Un uomo dal gusto straordinario. Ho trascorso con Enrico giornate, anni insieme. Ci siamo voluti tantissimo bene. È una gigantesca perdita personalmente, per la sua famiglia, per tutti i suoi amici. È una gigantesca perdita per lo spettacolo, perchè Enrico è una lezione di eleganza assoluta… da una persona cosi si impara quello che si può dire, e ciò che non si può dire. Battute strepitose, inventiva senza fine.”

LEGGI QUI: Meghan Markle e la dieta che gli ha cambiato la vita | Ecco come funziona

LEGGI QUI: Valeria Fabrizi dopo il brutto furto subito: Ecco come sta oggi

LEGGI QUI: Virginia Raffaele e l’enigmatica dichiarazione: Ho fatto testamento

Enrico Vaime era nato a Perugia nel 1936 ed era riuscito ad accedere alla Rai tramite un concorso, entrando nell’entourage nel 1960.

Ha contribuito alla creazione di una serie di format e di programmi vincenti, come Canzonissima, Fantastico, Tante Scuse, Quelli della domenica ed ha condotto per tantissimi anni il programma radiofonico Black Out.

Impostazioni privacy