Giuliana De Sio e i tre lutti che gli hanno distrutto la vita: oggi come sta

Giuliana De Sio e i tre lutti che hanno segnato per sempre la sua vita. Ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Giuliana De Sio fissa in macchina
Curiosità dell’attrice (foto web)

Giuliana De Sio nasce a Salerno nel 1956 ed è una nota attrice italiana conosciuta al pubblico per la partecipazione alla fiction Il bello delle donne. Nel corso della sua carriera ha vinto due David di Donatello come migliore attrice protagonista per Io, Chiara e lo scuro e Cattiva. Cresce a Cava de Tirreni e arriva a diciotto anni a Roma, ospite di un suo amico, in quella occasione conosce Alessandro Haber che la spinge a diventare attrice portando delle foto che le aveva fatto un agente: nel giro di tre giorni le fanno fare tre provini e venne scelta per lo sceneggiato Una donna.

L’attrice ne ha fatta di strada da quel momento e tante sono state le serie di successo che l’hanno vista protagonista: L’onore e il rispetto- Parte terza al fianco di Gabriel Garko,  nel ruolo della mafiosa siciliana Tripolina e Il bello delle donne che l’hanno resa nota al pubblico. Una donna che si è fatta amare per il suo essere forte, passionale e per il suo temperamento sincero.

Giuliana De Sio è stata legata sentimentalmente al regista Elio Petri, che morì prematuramente all’improvviso nel 1982 tanto che ella in una intervista ha affermato: “Il diamante che si incontra una volta nella vita: colto, spiritoso, protettivo. Soprattutto, un uomo che sapeva ascoltare. Non era un rapporto padre-figlia, anche se con il padre che ho avuto io… È che Elio mi ascoltava con attenzione e rispondeva alle mie domande. Io parlavo, parlavo e lui era lì, attento, interessato. Negli amori che ho avuto dopo non ho mai ritrovato questo interesse. Ma io ho bisogno di essere ascoltata, e adesso non lo chiedo agli altri: mi ascolto da sola”. 

Giuliana più volte ha dichiarato di sentirsi sfortunata per non essere stata in grado di creare una famiglia. La donna pare abbia perso tre figli non riuscendo, così, a coronare il suo sogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuliana De Sio (@giulianadesiovera)

LEGGI QUI>Giuliana De Sio tra la malattia e la paura di morire: avevo i fantasmi nella testa | Il racconto

LEGGI QUI>Mara Venier prende l’enorme decisione: non ce la fa più

Giuliana De Sio e la perdita dei suoi figli

Giuliana De Sio seria
Confessioni sulla sua vita privata (foto web)

Giuliana De Sio ha sempre avuto il sogno di diventare madre e di formare una famiglia e si ritiene sfortunata per non aver realizzato questo desiderio.

Per motivi di salute la donna ha perso tre figli rivelando anche una confessione circa un episodio della sua vita: “A 18 anni non ero pronta, e ho abortito, anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti la gravidanza: per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso il bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta. Di recente, un medico mi ha spiegato che forse la responsabilità è della mia tendenza a coagulare troppo, chissà magari sarebbe bastato prendere un farmaco”. 

Chissà se un giorno Giuliana riuscirà a coronare quello che è il suo sogno più caro di sempre.

Impostazioni privacy