Giuliana De Sio tra la malattia e la paura di morire: avevo i fantasmi nella testa | Il racconto

La bellissima e bravissima attrice Giuliana De Sio è stata colpita da una malattia. Ecco come sta oggi e i dettagli della vicenda 

Giuliana De Sio maglia bianca
Le curiosità dell’attrice (foto web)

Giuliana De Sio è una bellissima e bravissima attrice italiana, sorella minore della cantante Teresa De Sio, ha vinto due David di Donatello per la migliore attrice protagonista, per Io, Chiara e lo Scuro e Cattiva.

Cresce e studia a Cava dei Tirreni e arriva a Roma ospite da un amico e dopo l’incontro con Alessandro Haber che la spinge a diventare attrice portando delle foto che le aveva fatto un agente: nel giro di tre giorni le fanno fare tre provini ottenendo la parte per ciascuno di essi, ma scegliendo la televisione dove viene scritturata per il film RAI Una donna, mentre l’anno dopo le viene affidata una parte nel film Le mani sporche insieme a Marcello Mastroianni.

Dal punto di vista cinematografico ha raggiunto l’apice del suo successo nel 1983 con tre film: SciopènScusate il ritardo di Massimo Troisi e Io, Chiara e lo Scuro di Maurizio Ponzi, che le vale il David di Donatello e il Nastro d’argento. Negli anni 2000 torna sul piccolo schermo con Gli amici di Gesù, Il bello delle donne di cui è stata protagonista per tre stagioni, Caterina e le sue figlie 2 e Mogli a pezzi.

Nel 2017 partecipa al talent show Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci in coppia con Maykel Fonts e, nello stesso anno torna al cinema nel film La verità, vi spiego, sull’amore al fianco di Ambra Angiolini e Massimo Poggio, interpretando una nonna alle prese con la crisi di mezza età.

La bella e bravissima Giuliana è stata colpita dal Covid-19 e ha raccontato il suo stato d’animo e il momento buio che ha attraversato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuliana De Sio (@giulianadesiovera)

LEGGI QUI>Peppino di Capri dal brutto male alla morte di sua moglie: oggi come sta

LEGGI QUI>La signora Longari, campionessa di Mike Bongiorno: Ecco che fine ha fatto

Giuliana De Sio e il Covid-19: racconta la malattia

Giuliana De Sio
Il momento buio (Foto web)

L’attrice Giuliana De Sio ha contratto il Coronavirus all’inizio di Marzo, quando la malattia non è ancora nota a tutti, mentre era in tournee nei teatri d’Italia. E’ stata colpita da una febbre molto pesante e persistente e dopo aver ricevuta la diagnosi medica di una semplice influenza, la donna era tornata a Roma, dove successivamente è stata ricoverata all’ospedale Spallanzani.

Giuliana ha parlato delle emozioni provate durante quel periodo di isolamento affermando: “Combatti con una porta chiusa a chiave, sapendo che nella giornata forse arriverà una persona che ti infilerà una flebo.”  Costretta a vivere 24 ore su 24 con la mascherina per l’ossigeno. 

Ha poi aggiunto: “Non ti potevi relazionare con nessuno, se non con i tuoi fantasmi nella testa” parlando della paura della morte, della solitudine continua che le ha provocato preoccupazioni per la perdita di identità, per la sensazione di povertà e per la lontananza dalle persone care. 

Oggi l’attrice sta meglio ma ha deciso di fare un appello agli haters sui suoi social affermando: “Prego gli haters di astenersi dal dire cattiverie e assurdità almeno su questo argomento. Non ho mai avuto la più pallida intenzione di polemizzare con il personale medico e paramedico dello Spallanzani che ringrazio infinitamente per quello che stanno facendo per tutti e che hanno fatto per me”. 

 

Impostazioni privacy