Francesca Neri, sparita dalla tv, dopo la malattia: ecco oggi come sta

Francesca Neri, bellissima ed interprete tra le più apprezzate a livello internazionale. Come sta oggi dopo la malattia

Franscesca Neri
Franscesca Neri (Gettyimages)

Attrice dalla bellezza straordinaria e bravura riconosciuta da tutti, Francesca Neri è stata di sicuro interprete apprezzata anche a livello internazionale. Sono tanti, infatti, i registi con i quali la donna classe ’64 ha lavorato nel corso della sua carriera, e molti non sono italiani. Certo, c’è Carlo Verdone ed ancora Pupi Avati e Paolo Genovese, ma la Neri ha avuto anche modo di lavorare con registi del calibro di Ridley Scott (‘Hannibal) e Pedro Almodovar (‘Carne Tremula’).

Bella, elegante e dalla personalità spiccate, che proprio attraverso il grande schermo riesce sempre a venire fuori. Insomma, la Neri ha saputo conquistare molti nel mondo del Cinema, al punto da rientrare tra le attrici italiane più ricercare anche all’estero. Ed nel suo percorso ci sono stati anche riconoscimenti importanti, come ben quattro ‘Nastri d’argento‘, per le sue interpretazioni nei film ‘Pensavo fosse amore… invece era un calesse’, ‘Carne Tremula’, ‘Il papà di Giovanna’ ed ultimo ‘Una famiglia perfetta’ nel 2013.

Poi l’amore, che ha ovviamente condito la vita di Francesca ed attirato anche l’attenzione dei suoi fan. E cosi la storia con Claudio Amendola, cominciata nel 1998, prosegue a gonfie vele. I due sono molto affiatati, e questo si capisce anche dalle dichiarazioni che vengono fuori dall’attore romano, che spesso ci ha tenuto a rimarcare quanto Francesca sia importante nella sua vita.

Leggi qui —> Avete mai visto la figlia di Claudio Amendola? La somiglianza con il nonno è impressionante

Leggi qui —> L’ex tronista e gieffino Luca Onestini non nasconde più la sua malattia: il dramma di vita

Francesca Neri e la difficile malattia, oggi come sta

Claudio Amendola e Francesca Neri
Claudio Amendola e Francesca Neri (Gettyimages)

Ma Francesca è da un po’ di tempo che è letteralmente lontana dai riflettori. Più o meno dal 2015 non si hanno notizie, lavorativamente parlando, dell’attrice trentina. Il tutto, purtroppo, è legato ad una malattia che la Neri ha dovuto combattere in questi anni e che l’ha tenuta lontana da Cinema.

Una malattia cronica, della quale non si sa molto. Sia lei che Amendola ci hanno tenuto a mantenere alta la privacy riguardo questa questione molto delicata e che ovviamente ha condizionato la vita dell’attrice e della coppia in generale.

Certo è che Francesca, in questo tempo di lontananza dal grande schermo, si è occupata anche del figlio Rocco, nato proprio dalla relazione con Amendola. Il ragazzo nato nel 1999 cresce ed è anche lui è molto lontano dai riflettori, per volontà evidentemente della famiglia che ha voluto non fosse investito dal peso della notorietà di mamma e papà.

Da quello che riportano diversi organi di stampa, attualmente Francesca sta meglio. Pare abbia superato il momento di difficoltà più difficile, ed è pensabile che possa anche tornare a lavorare concretamente nel Cinema da qui ai prossimi mesi.

Impostazioni privacy