L’ex tronista e gieffino Luca Onestini non nasconde più la sua malattia: il dramma di vita

Non intende più nascondere la sua malattia Luca Onestini, anzi, oggi si fa portavoce di chi, come lui, soffre della stessa patologia.

Luca Onestini non nasconde più la sua malattia e invita gli altri a fare altrettanto

L’ex tronista e gieffino Luca Onestini soffre da tempo di vitiligine, una patologia della pelle che colpisce i melanociti, cioè le cellule che producono il pigmento da cui dipende il naturale colorito della pelle. La carenza si manifesta con la comparsa di macchie quasi bianche, ma questo non porta ulteriori danni alla pelle se non un cambiamento cromatico.

L’ex tronista ha svelato le proprie macchie sulle gambe dopo aver celato per molto tempo la sua malattia che lo ha colpito fin dall’infanzia procurandogli non pochi traumi psicologici, soprattutto per le prese in giro dei compagni,

Le cattiverie ricevute a causa della vitiligine

A calcio tutti avevano i pantaloni corti ma l’allenatore della squadra ha voluto mettesse i pantaloni lunghi per coprire le gambe, mentre da più adulto, con i primi contratti firmati, le sue foto sono state sottoposte puntualmente a ritocchi con Photoshop perché avrebbero potuto dare una cattiva immagine al brand.

Oggi Onestini non si nasconde più e attraverso il suo profilo Instagram ha pubblicato la foto nella Giornata Mondiale della Vitiligine chiedendo anche agli altri colpiti dalla patologia di non nascondersi più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Onestini (@lucaonestini_11)

Oggi é la giornata mondiale della vitiligine 🤍 Una patologia della pelle che colpisce il 2% della popolazione mondiale. Solo in Italia siamo circa 1 MLN di persone ad averla, circa 1 ogni 60.. Condivido questa foto perché abbiate il coraggio di mostrarvi nella vostra unicità. A chi ancora mi chiede: “cos’hai fatto sulle gambe?” rispondo senza vergogna che ho la vitiligine. ve l’ho sempre fatta vedere e continuerò a farlo. Non c’è nulla da nascondere, siamo variopinti come i cieli più belli e ci amiamo così. Fotografatevi con le vostre macchioline in mostra e taggatemi nelle vostre storie, vi ricondividerò tutti. Non abbiate paura, le cose rare e uniche, sono le più preziose.

Potrebbe anche interessarti: Raffaello Tonon e la sua più grande paura: “Mi toglie il sonno”

L’ex gieffino non manca occasione per mostrare le proprie gambe liberamente, sentendosi finalmente non più oppresso dal fardello che lo ha accompagnato fin da bambino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Onestini (@lucaonestini_11)

Impostazioni privacy